Forza Motorsport, rivelate le modallità di rendering su Xbox Series X: c’è anche 4K a 60 FPS con ray tracing

Forza Motorsport sotto la lente d'ingrandimento del Digital Foundry - grafica, risoluzione e PC vs Xbox Series X nell'analisi tecnica
Informazioni sul gioco

Ieri è scaduto l’embargo per le preview di Forza Motorsport, visto che il gioco di Turn10 è in dirittura d’arrivo, in uscita il 10 ottobre per PC e Xbox (con possibile accesso anticipato di cinque giorni se si prenota l’edizione Premium).

Oltre al video gameplay e ai dettagli trapelati ieri durante il live stream di cui vi abbiamo parlato qui, emergono nuovi e interessanti dettagli proprio dalle anteprime di hands-on eseguite dalle varie testate.

In particolare, ci ha dato informazioni utili l’anteprima del Digital Foundry, che ha svelato importanti dettagli tecnici finora non noti.

Forza Motorsport: modallità di rendering su Xbox Series X: c’è anche 4K a 60 FPS con ray tracing

Dall’anteprima di Richard Leadbetter è emerso che gli utenti su Xbox Series X potranno scegliere tra tre modalità di rendering: tra le quali ne figura una che offre gameplay a 4K60 (dinamico) con ray-tracing in-game.

Ecco le modalità di rendering su Xbox Series X

  • Performance Mode(60FPS prioritari con risoluzione 4K completa)
  • Performance Ray Tracing (60FPS con ray-tracing in-game e 4K dinamico)
  • Visuals (30FPS ma con risoluzione 4K completa e ray-tracing in-game)

E su Xbox Series S? La situazione è nettamente diversa.

Forza Motorsport: niente Ray tracing su Xbox Series S

Solo due modalità invece su Xbox Series S, sono disponibili due opzioni, ma purtroppo nessuna di esse supporta il ray-tracing. Una bella batosta per i possessori di Xbox Series S, soprattutto per quelli che hanno appena acquistato la nuova Xbox Series S da 1TB in colore carbon black.

La prova del ray-tracing in gioco è stata condivisa su X da Jon Linneman di Digital Foundry, che scrive:

“Finora il gioco si sta rivelando eccellente e, sì, posso confermare che il ray-tracing viene utilizzato in gioco su Xbox Series X!”.

Se invece volete giocare il gioco su PC, date un’occhiata ai requisiti hardware minimi e consigliati.

Forza Motorsport è  in uscita il 10 ottobre, ma al lancio sarà assente una feature storica, la modalità split-screen, così come successo in Baldur’s Gate 3.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top