Secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal, Google sta valutando i giochi online come una nuova possibile fonte di reddito per YouTube.
Dopo il fallimento di Stadia, sembra che Google voglia riprovare con il gaming ma con un approccio diverso. Ma la notizia non dovrebbe sorprenderci più di tanto, visto che il colosso del web aveva già assicurato di essere ancora impegnato nel gaming.
Indice
Gaming su YouTube in fase di test: tutto quello che sappiamo su Playables
La piattaforma di hosting video avrebbe invitato i dipendenti a testare un nuovo prodotto chiamato Playables, che consente agli utenti di accedere a giochi online direttamente su YouTube.
In base all’e-mail interna che il Journal ha ricevuto, non sarebbe nemmeno importante il dispositivo utilizzato: a quanto pare, i giochi sono accessibili sia da mobile che da desktop.
Citando un’e-mail inviata ai dipendenti di Google, il Wall Street Journal afferma che il progetto è attualmente in fase di test interno e che il personale è stato invitato a partecipare al processo.
Nel rapporto della pubblicazione è stato evidenziato solo un titolo disponibile, Stack Bounce, un gioco arcade casual che sfida i giocatori a distruggere con una pila i mattoni impilati orizzontalmente.
Si dice che il progetto Playables faccia parte della spinta del CEO di YouTube Neal Mohan a trovare nuove aree di crescita sulla scia del calo della spesa pubblicitaria.