I publisher XSEED Games e Marvelous Europe hanno annunciato con un trailer Ys Memoire: The Oath in Felghana per PS5, PS4 e Switch, con un’uscita prevista per la prima parte del 2025.
Si tratta di un remaster di Ys Memoire: The Oath in Felghana, che era già a sua volta una rimasterizzazione del 2005 per PS2 e PSP del titolo originale uscito nel 1989 su PC NEC PC -8801 e Sharp X68000 col titolo Ys III: Wanderers from Ys.
Indice
Ys Memoire: The Oath in Felghana annunciato per PlayStation e Switch il remaster del GDR classico: finestra di lancio
Questo remaster aggiornato sarà caratterizzata da immagini rimasterizzate, e per l’occasione il protagonista Adol sarà finalmente doppiato.
Apprezzata per la sua eccezionale colonna sonora, questa versione presenta tre diverse iterazioni dell’epica colonna sonora (originale, PC-8801 e X68000) tra cui i giocatori possono scegliere al volo, tutte rimasterizzate con audio di alta qualità.
Per quanto riguarda le novità al gameplay e l’accessibilità, ci saranno nuove impostazioni di difficoltà aggiuntive e una modalità Turbo per accelerare le tediose scene scriptate di dialogo che mal si adattano agli standard degli RPG moderni.
Oltre all’introduzione di nuove illustrazioni dei personaggi, è possibile anche visualizzare le immagini originali.
Ecco il trailer:
Ys Memoire: The Oath in Felghan Refined Edition: Limited Edition in edizione fisica
Ys Memoire: The Oath in Felghana Refined Edition è, per la gioia dei collezionisti, una versione Limitata fisica.
Questa include, oltre al gioco in formato fisico su disco o cartuccia, la colonna sonora su compact disc con 14 canzoni, un diorama in acrilico, un portachiavi, quattro postcard con le immagini del gioco e un panno. Il costo di questa versione è di 59,99 dollari.
Ci saranno anche diverse edizioni digitali, ma non sono ancora state delineate dal publisher. Per maggiori info, consultate il sito ufficiale.