Da oggi, The Legend of Zelda: Oracle of Ages e The Legend of Zelda: Oracle of Seasons sono disponibili sull’app Game Boy Switch per il servizio Nintendo Switch Online.
Nel 2023 è già uscito un gioco leggendario di The Legend of Zelda, ma questo non significa che non ci sia spazio per altri. Come per altri titoli classici per Game Boy e Game Boy Color, per accedere a questi due meravigliosi giochi è sufficiente l’abbonamento standard a NSO.
Indice
Zelda Oracle of Ages e Oracle of Seasons arrivano su Nintendo Switch Online – trailer e dettagli sui due grandi classici
Innanzitutto, si tratta di due giochi gemelli ambientati nello stesso universo, proprio come Nintendo è solita fare per diverse sue release dei giochi di Pokémon. Su Game Boy originale, infatti, su una cartuccia si potevano importare i progressi ottenuti sull’altra – e viceversa – tramite un sistema di password.
Two classic The Legend of Zelda games are now live for #NintendoSwitchOnline members!#GameBoy – Nintendo Switch Online:
☑️ The Legend of Zelda: Oracle of Ages
☑️ The Legend of Zelda: Oracle of Seasons pic.twitter.com/4DhIxf5QzG— Nintendo of America (@NintendoAmerica) July 27, 2023
The Legend of Zelda: Oracle of Ages
In The Legend of Zelda: Oracle of Ages, la Terra di Labrynna è caduta nell’oscurità. Ma c’è ancora la speranza che un eroe possa impedire a Veran, Maga delle Ombre, di far precipitare il mondo in una notte senza fine.
Link è pronto con una mano a prestare aiuto e il potere di piegare il tempo, ma le sue abilità presentano anche sfide uniche. Se un fiume blocca il percorso di Link nel presente, egli può viaggiare nel passato e spostare una pietra, reindirizzando il flusso dell’acqua.
Allo stesso modo, se pianta dei semi nel passato, troverà alberi e viti cresciuti ad attenderlo quando tornerà nel presente. Con un cast ricco di personaggi vivaci, tra cui Impa e il gigantesco Albero Maku, e una serie di strumenti iconici da utilizzare, Link deve attraversare il passato per salvaguardare il futuro.
The Legend of Zelda: Oracle of Seasons
In The Legend of Zelda: Oracle of Seasons, Link deve combattere per fermare il generale Onox, assetato di potere, nella tormentata terra di Holodrum, dove il ciclo armonioso della natura è stato interrotto.
Non lasciate che la terra appassisca lentamente, ma cambiate le stagioni per superare ostacoli sconcertanti! Se Link trova una piccola pianta in fondo a un precipizio, trasforma la stagione in primavera e usa il nuovo fiore per salire in cima.
Oppure, quando si trova di fronte a un lago profondo, usa il Bastone delle Stagioni per passare all’inverno, consentendo a Link di camminare sul ghiaccio. Riuscirà Link a salvare gli Spiriti delle Stagioni prima che tutto venga gettato nel caos e che i generosi doni della natura marciscano?
I giochi possono essere giocati da soli e nell’ordine che preferite, ma completarli entrambi vi permetterà di vivere l’intera saga.
Collegando i due giochi attraverso il loro sistema di password, alcuni personaggi e nemici cambieranno tra le due avventure, gli oggetti potranno essere potenziati o trasportati e si potrà persino scoprire la vera forza del male che si muove furtivamente dietro le quinte. Per sconfiggerla davvero, ci vorrà un eroe di lunga data e di lunga durata!
Articoli Correlati
LEGO Game Boy: annunciato un kit per costruire l’iconica console portatile
Il miglior sito di roms hack ROMHacking chiude dopo quasi 20 anni di servizio alla comunità
Tre giochi classici Game Boy di Mario arrivano su Nintendo Switch Online questa settimana