Zelda Tears of the Kingdom: dal provato abbiamo risoluzione e frame rate

zelda tears of the kingdom risoluzione frame rate
Informazioni sul gioco

Emergono le prime informazioni su risoluzione e frame rate di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Premettiamo che non si tratta di informazioni diramate ufficialmente da Nintendo ma di analisi tecniche, conte di pixel e metriche redatte da professionisti del settore con la conta dei pixel e altri strumenti del mestiere.

Inoltre, sono state effettuate sulle copie inviate alla stampa per le preview (non per le review), quindi potrebbero non corrispondere alla situazione del gioco finale.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom – risoluzione e frame-rate

Come evidenziato da Nintendo World Report, questa build di Tears of the Kingdom girava a 30 fps con una risoluzione di 1600 x 900 (900p) in modalità docked. È stato anche detto che il gioco ha funzionato “consistentemente” a questo frame rate nella maggior parte dei casi, ma ci sono stati dei cali nei momenti più concitati.

Anche Nintendo Life ha fornito un feedback simile dal suo provato di Tears of the Kingdom, notando come le prestazioni fossero per lo più “solide”, ma con alcuni momenti di calo:

Le prestazioni sono per lo più solide, ma abbiamo notato alcuni casi in cui, utilizzando l’Ultrahand, il frame rate ha subito un notevole calo. Non si tratta di una rottura del gioco o di un problema che ci ha rovinato il divertimento, ma sarebbe bello vedere questi problemi risolti“.

Nulla di nuovo, però, anzi. Anche Breath of the Wild girava a 30fps e aveva anche la stessa risoluzione in modalità docked. Se contiamo che quello era un gioco di lancio di Switch e che questo sequel è sicuramente più avanzato dal punto di vista tecnico, ma che l’hardware di Switch è rimasto lo stesso in 6 anni (malgrado gli sviluppatori abbiano sicuramente capito meglio come sfruttarlo al massimo), ci sembra un buon risultato.

Per quanto riguarda la modalità tablet, la risoluzione della modalità portatile di Tears of the Kingdom dovrebbe essere 720p con scaling dinamico, ovvero la stessa di Breath of the Wild, con un frame rate di 30 fps. Tuttavia, questo dato non è stato confermato.

Tenete presente che tutto questo si basa su un’anteprima, quindi le prestazioni e la risoluzione del gioco potrebbero non riflettere necessariamente la versione finale. Inoltre, le prestazioni del gioco potrebbero essere potenzialmente migliorate con le patch day one.

Per la prova del nove, aspetteremo sicuramente l’analisi degli esperti del Digital Foundry.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è in uscita il 12 maggio in esclusiva Switch. Una console a tema è in release domani, 28 aprile e ancora preordinabile su Amazon e altri rivenditori.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top