Curiosità
Now Reading
10 giochi Free to Play di cui non eri a conoscenza
0
I migliori 10 giochi F2P che (forse) non conosci ancora

I giochi Free to Play, detti anche F2P dall’acronimo inglese, sono un passatempo sempre più diffuso tra giocatori di tutti i livelli e alcuni di essi portano ai relativi produttori guadagni da capogiro con cifre a sei zeri e anche più. I giochi più famosi sono ormai sulla bocca di tutti. Chi non ha mai sentito parlare di Fortnite? E di League of Legends? Senza parlare di un altro titolo molto diffuso, Apex Legends, prodotto da EA.

WarframeWARFRAME

Per gli amanti dei giochi d’azione, Warframe è un gioco di combattimenti disponibile su PC e su console. Warframe è stato lanciato nel 2013 e si stima che sia stato provato da almeno 26 milioni di giocatori in tutto il mondo. Il gioco è perfettamente godibile su console e lo consigliamo da provare se hai appena comprato una PlayStation o un’Xbox e non sai ancora a cosa giocare o non sei disposto ad investire denaro su un titolo che non sai se ti piacerà. Warframe è completamente gratuito, quindi non dovrai spendere nulla per giocare e avanzare. Oltre al gameplay, il punto forte del gioco è la grande capacità di personalizzazione del personaggio e la possibilità di avere un’astronave personale per spostarsi nello spazio tra una missione e l’altra.

WORLD OF TANKS

World of Tanks può vantare un gameplay piuttosto originale in un’ambientazione già fortemente collaudata. Alla guida del vostro carroarmato potrete entrare nelle armate di Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania, Cina e Unione Sovietica (e altri paesi) per combattere in un mondo multiplayer fortemente competitivo. Ci sono moltissime classi diverse e le possibilità di personalizzazione sono davvero moltissime. Se però non hai mai provato World of Tanks, è decisamente consigliabile leggere la guida (in inglese) prima di iniziare, poiché con così tante opzioni a disposizione, iniziare può essere un po’ complicato.

LET IT DIE

Let it Die è un interessante titolo hack and slash dove il personaggio dovrà intraprendere una folle corsa per la sopravvivenza. Nel 2026, Tokyo è stata sconquassata da un terribile terremoto e al centro della città è apparsa la Torre di Barb. In cima il vostro personaggio sarà atteso niente meno che da Zio Morte, ma arrivare da lui non sarà facile, poiché ci sono così tanti altri giocatori che vogliono scalare la torre… Quando un personaggio muore, tutto l’equipaggiamento raccolto verrà diviso tra gli altri giocatori, quindi durante il gioco dovrete cambiare molto e non affezionarvi troppo agli oggetti razziati. Attenzione però, il gioco può essere un po’ violento.

H1Z1H1Z1

Un titolo del genere Battle Royale, in H1Z1 un battaglione di 100 giocatori viene paracadutato sulla mappa di gioco per sopravvivere contro gli altri giocatori. È possibile giocare completamente da soli, a coppie oppure a piccoli gruppi da cinque giocatori. A questo punto, il gioco dipende dai giocatori stessi, che potranno decidere di adottare un approccio più aggressivo oppure di esplorare l’area alla ricerca di attrezzature ed equipaggiamento per il veicolo cercando di non farsi scovare dai nemici per difendersi meglio o per tendere implacabili imboscate. Il gioco è attivamente supportato dai produttori e nel marzo 2018 è stata rilasciata la modalità Auto Royale, con la quale i giocatori possono effettuare combattimenti contro i nemici esclusivamente dall’interno dei propri veicoli.

DOTA 2

Dota 2 è un fenomeno piuttosto recente che deve molta della sua notorietà, almeno alle nostre latitudini, ai tornei con premi multimilionari. Differentemente da altri giochi, in Dota 2 è tutto sbloccato fin dall’inizio, ossia ben 113 eroi. I combattimenti all’inizio non sono facili, ma basta un po’ di pratica e vi ritroverete incollati a questo gioco per ore e ore.

CUBE ESCAPE: PARADOX

Cambiamo un po’ genere con Cube Escape: Paradox, un gioco sviluppato da Rusty Lake. Questo titolo è il decimo della serie e anche in questo capitolo ritroveremo il protagonista Dale Vandermeer, questa volta alle prese con il misterioso omicidio di una donna. In Paradox, Vandermeer si risveglia in una stanza per lui inusuale, senza memoria. Puzzle dopo puzzle, rompicapo dopo rompicapo, riuscirete a condurre Vandermeer alla risoluzione del caso?

EVE ONLINEEVE ONLINE

Per gli appassionati di fantascienza questo è un titolo da non perdere. Più nello specifico, EVE Online è un misto di MMO e gioco di ruolo. I giocatori dovranno esplorare l’universo a bordo di astronavi e dovranno estrarre risorse, combattere contro gli altri giocatori se necessario, fare scambi commerciali e molto altro. Le ricompense più succose richiederanno i rischi più elevati e i vostri possedimenti non saranno mai completamente al sicuro dagli altri giocatori. EVE Online è un gioco che potrebbe essere un po’ difficile all’inizio, ma è molto coinvolgente. Inoltre, da poco è stato reso completamente gratuito ed è giocabile da browser.


NEVERWINTER

Un classico nel mondo dei giochi di ruolo, una splendida combinazione di Diablo e Dungeons and Dragons. Come in D&D, il combattimento è determinato dal lancio dei dadi. Sono presenti 10 campagne PvE e un’ottima campagna PvP. Disponibile su Xbox e PlayStation, Neverwinter ha come vantaggio il fatto di essere molto più semplice da iniziare rispetto a diversi giochi inseriti in questo elenco.

FALLOUT SHELTER

Un gioco di sopravvivenza disponibile per PC, console e dispositivi mobili, in Fallout Shelter il giocatore dovrà attirare sopravvissuti nel proprio rifugio e proteggerli da ogni tipo di attacchi esterni, ma non solo. Naturalmente, anche la fame e la sete possono essere un grande problema in un mondo post-apocalittico. La grafica del gioco in stile cartoon è facilmente riconoscibile e il titolo è decisamente interessante fin dai primi minuti.


PALADINS: CHAMPIONS OF THE REALM

Uno sparatutto fantasy, questo gioco è stato paragonato spesso a Overwatch. Il gioco è ben sviluppato e può vantare diverse mappe. Uno dei punti di forza di Paladins: Champions of the Realm è la sua grande disponibilità: PC, PS4, Xbox One e Switch sono le piattaforme supportate.

What's your reaction?
Love It
0%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
giro020@hotmail.it'
Alessandro Seren Rosso

Leave a Response