Dopo l’annuncio ufficiale di ieri di PlayStation 5 Pro (che ha ricevuto commenti negativi soprattutto sul suo prezzo), Sony ora sta per vendere PS5 ricondizionate attraverso PlayStation Direct.
Oltre ad esserci alcune informazioni, è già possibile comprare la console. Vediamo tutti i dettagli.
Indice
PS5 ricondizionate: c’è davvero un risparmio?
A poche ore di distanza dalla presentazione del nuovo modello, Sony ha annunciato che inizierà a vendere attraverso PlayStation Direct, console e controller ricondizionati.
Sono già disponibili alcune console ricondizionate che possono essere acquistate attraverso il sito ufficiale di PlayStation. Il prezzo è di 449,99 euro, praticamente il costo di PlayStation 5 uscita nel 2020 (ricordiamo che la console in seguito ha subito un aumento di prezzo dopo due anni)
Negli USA è in vendita anche PS5 digital, sempre ricondizionata, ma per adesso in Italia non è presente. Probabilmente verrà aggiunta nelle prossime settimane.
In realtà non c’è un vero risparmio, se pensiamo che costa 50 euro in meno rispetto ad una nuova console base, ovvero come detto prima, il prezzo originario quando uscì nel 2020. Però, se non volete sborsare 800 euro (o quasi mille se decidete di comprare un lettore disco) per la versione Pro, questo potrebbe essere un discreto compromesso.
Se vi siete persi la presentazione di ieri, a questo link potete dare uno sguardo al nostro articolo completo.