Life is Strange: Double Exposure Storia, Requisiti, quando esce, edizioni, Prezzo del nuovo gioco

Life is Strange: Double Exposure Uscita di Life is Strange: Double Exposure Gameplay di Life is Strange: Double Exposure Requisiti di Sistema di Life is Strange: Double Exposure Square Enix Personaggi di Life is Strange: Double Exposure
Informazioni sul gioco

Life is Strange: Double Exposure è un videogioco d’avventura e mistero, moderno esponente dei giochi punta-e-clicca, del celebre franchise Life is Strange, sviluppato da Deck Nine e pubblicato da Square Enix.

Si tratta di un sequel diretto del primo capitolo della serie, con Max Caulfield al suo ritorno come protagonista, impegnata nella risoluzione di un nuovo e misterioso omicidio.

Ma se volete scoprire di più, vi invitiamo a continuare la lettura.

Storia: il ritorno di Max

La storia di Life is Strange: Double Exposure segue ancora una volta le vicende di Max Caulfield, ora fotografa e residente presso la prestigiosa Università di Caledon, trovatasi ad affrontare un nuovo incubo quando scopre che la sua nuova migliore amica, Safi, è stata trovata morta nella neve. Purtroppo, le circostanze che girano attorno a questo omicidio brutale sono ancora sconosciute.

Disperata e intenzionata a salvarla, Max decide di riavvolgere il tempo, un potere che possiede ma che non ha utilizzato da anni. Tuttavia, anziché invertire gli eventi, questo tentativo apre la strada a una linea temporale parallela in cui Safi è ancora viva, ma rimane in grave pericolo.

Max comprende rapidamente che l’assassino colpirà di nuovo, e non solo in una delle realtà. Spetta a lei navigare tra queste due linee temporali per risolvere il mistero e prevenire la morte della sua amica. Ma la situazione si complica ulteriormente quando un detective, in cerca dell’assassino, inizia a indagare anche su di lei.

Capendo di avere le ore contate, Max si affretta nella sua ricerca, ma a ogni indizio scoperto l’assassino si avvicina sempre più. Riuscirà la nostra protagonista a sopravvivere abbastanza a lungo per compiere l’impossibile e salvare Safi? Questo si scoprirà solo giocando.

gameplay di Life is Strange Double Exposure

Personaggi

Diamo ora un’occhiata ai protagonisti della nostra storia, approfondendo i personaggi di Life is Strange: Double Exposure.

Max

Maxine Caulfield, conosciuta semplicemente come Max, è la protagonista di Life is Strange: Double Exposure e torna direttamente dal primo capitolo della saga.

Possiede la straordinaria abilità di interagire con il tempo: in passato, poteva riavvolgerlo per rivivere eventi recenti. Ora, però, sta affrontando i cambiamenti del suo potere, che sembra essersi atrofizzato, e scopre una nuova capacità: quella di spostare la sua coscienza tra diverse linee temporali.

Safi

Safiya Llewellyn-Fayyad, conosciuta semplicemente come Safi, è la migliore amica di Max e si impegna a farla uscire dal suo guscio, incoraggiandola a scoprire le sue radici nel Vermont.

Leale e sempre pronta a supportarla, Safi è un’amica estroversa e curiosa, che non esita a proteggere Max quando ne ha bisogno. È la figlia del presidente di Caledon, Yasmin.

Moses

Moses ha una grande passione per l’astrofisica, ma il suo lato nerd è altrettanto evidente: ama i giochi, la fantascienza, i manga e gli anime, e colleziona action figure con entusiasmo.

La sua cotta per Safi emerge in modo profondo quando lei viene uccisa, lasciandolo sconvolto. Inoltre, Moses si dimostra un ottimo confidente per Max, che si sente a suo agio nel rivelargli i suoi poteri.

Yasmin Fayyad

Yasmin è la madre di Safi e, secondo la rivista in-universe “The Disruptor”, che si vede nel gioco, è una nuova figura all’interno del campus.

Sta intraprendendo azioni che alcuni potrebbero considerare controverse, come suggerisce il titolo: “Il nuovo presidente dell’Università di Caledon prende d’assalto la torre d’avorio“. I cambiamenti che ha introdotto potrebbero aver avuto forti ripercussioni. Sarà interessante scoprirlo giocando.

Quanto è nuovo il Gameplay di Life is Stange: Double Exposure?

Il gameplay di Life is Strange: Double Exposure si fonda sulle meccaniche consolidate della serie, con un forte focus sulla narrazione e sulle scelte dei giocatori.

Esploriamo insieme gli aspetti principali.

Life is Strange Double Exposure sequel con max caulfield annunciato

L’esplorazione di due mondi

Come nei precedenti capitoli, sarà possibile esplorare ambientazioni ricche di dettagli, interagendo con personaggi e oggetti per svelare la trama. L’ambiente della Caledon University è altamente interattivo, pieno di indizi e storie da scoprire. Il nuovo potere di Max, che approfondiremo più avanti, amplia notevolmente l’ambientazione.

La nostra eroina dovrà cercare indizi e alleati su due linee temporali diverse, forse anche di più, arricchendo notevolmente l’esperienza di esplorazione.

Scelte e conseguenze

Le decisioni che prenderemo nel corso della storia influenzeranno non solo la trama, ma anche le relazioni con gli altri personaggi. Ogni scelta può avere ripercussioni significative, rendendo ogni avventura unica.

Con l’introduzione di un’altra linea temporale, la situazione si complica ulteriormente. Quanto sono legate le diverse realtà? E in che modo si influenzeranno a vicenda? Avremo a che fare con enigmi e puzzle ambientali che si snodano in più realtà? Il nuovo potere di Max si rivela molto più complesso di quanto ci si potesse aspettare, ma l’influenza sul gameplay risulta anche estremamente divertente.

Il nuovo potere di Max

La prima volta che Max manifesta i suoi poteri, scopre di poter riavvolgere il tempo per rivivere eventi appena accaduti. A seguito della sua brutta esperienza alla fine del primo Life is Strange, il suo potere si sviluppa ulteriormente, permettendole di viaggiare indietro nel tempo.

Dopo gli eventi di Arcadia Bay, Max aveva deciso di non utilizzare più le sue capacità, ma cambia idea quando trova l’amica Safi priva di vita. Ora è in grado di trasferire la propria coscienza tra linee temporali.

Punti focali tra queste linee, noti come “Shift Spots”, o Punti di Scambio, consentono a Max di viaggiare efficacemente tra due realtà in luoghi specifici dove il tessuto del tempo è debole. Inoltre, il potere le permette di avere uno scorcio delle diverse realtà attraverso un “Pulse”, o Impulso, che evidenzia le differenze senza richiedere un completo spostamento.

Il potere di Scambio di Max può anche essere utilizzato per trasferire oggetti tra le due linee temporali, aprendo la strada a puzzle ambientali che si snodano attraverso diverse realtà.

Requisiti di Sistema

Se siete interessati a giocare su PC, forse vi interesserà conoscere i Requisiti di Sistema di Life is Strange: Double Exposure.

Requisiti Minimi

  • Sistema operativo: Windows 10 o 11 64-bit
  • Processore: Intel Core i5-2400 o AMD FX-6300
  • Memoria: 12 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 960, 4 GB o AMD Radeon RX 470, 4GB
  • DirectX: Versione 12
  • Memoria: 25 GB di spazio disponibile

Requisiti Consigliati

  • Sistema operativo: Windows 10 o 11 64-bit
  • Processore: Intel Core i7-7700K o AMD Ryzen 5 3600
  • Memoria: 12 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2080 Super, 8GB o AMD Radeon RX 6700 XT, 12GB
  • DirectX: Versione 12
  • Memoria: 25 GB di spazio disponibile

Data di uscita di Life is Strange: Double Exposure

L’uscita di Life is Strange: Double Exposure è prevista per il 29 ottobre 2024.

Il gioco sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Quando esce Life is Strange: Double Exposure per Nintendo Switch?

Square Enix ha in programma una versione di Life is Strange: Double Exposure per Nintendo Switch, ma questa arriverà dopo quelle per PlayStation, Xbox e PC e non esiste ancora una data di uscita precisa. 

Chissà, potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch 2? Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti!

Life is Strange: Double Exposure Uscita di Life is Strange: Double Exposure Gameplay di Life is Strange: Double Exposure Requisiti di Sistema di Life is Strange: Double Exposure Square Enix Personaggi di Life is Strange: Double Exposure

Life is Strange: Double Exposure sarà doppiato in italiano? 

Life is Strange: Double Exposure non avrà il doppiaggio in Italiano, anche se sarà doppiato in Inglese, Francese, Tedesco e Giapponese.

Double Exposure avrà comunque Interfaccia e Sottotitoli in Italiano.

Prezzo ed Edizioni

Il prezzo di Life is Strange: Double Exposure varia in base all’edizione che decidete di acquistare.

Life is Strange: Double Exposure Standard Edition

Potete acquistarla in promozione su Instant Gaming.

Costo

  • 49,99 su PC
  • 59,99 su Ps5 e Xbox Series X|S

Contenuti

  • Gioco Base

Life is Strange: Double Exposure Deluxe Edition

Potete acquistarla in promozione su Instant Gaming.

Costo

  • 59,99 su PC
  • 69,99 su Ps5 e Xbox Series X|S

Contenuti

  • Gioco Base
  • Pacchetto di completi Spettrali
    • Quattro completi da interno: Schelemax, Max di pezza, Max Ghoulfield e Max-o’-lantern.
  • Pacchetto di completi Anacronistici
    • Completi iconici che rendono omaggio al Grunge anni ’90, al Rockabilly anni ’50, al Flower power anni ’70, al Glam anni ’80 e alla Psichedelia anni ’60.

Life is Strange: Double Exposure Ultimate Edition

Potete acquistarla in promozione su Instant Gaming.

Costo

  • 79,99 su PC
  • 89,99 su Ps5 e Xbox Series X|S

Contenuti

  • Gioco Base
  • Pacchetto di completi Spettrali
    • Quattro completi da interno: Schelemax, Max di pezza, Max Ghoulfield e Max-o’-lantern.
  • Pacchetto di completi Anacronistici
    • Completi iconici che rendono omaggio al Grunge anni ’90, al Rockabilly anni ’50, al Flower power anni ’70, al Glam anni ’80 e alla Psichedelia anni ’60.
  • Pacchetto di completi di FINAL FANTASY VII
    • Completo da esterno Moguri e completi da interno Chocobo, Kyactus, Piros e Tomberry
  • Pacchetto di completi per i fan
    • Completo da esterno Hawt Dawg Man e completi da interno Free Bird, Classic Doe, Wolf Squad e Misfit Skull.
  • Pacchetto di completi di Zampette
    • Completo da esterno Leopardo mimetico e completi da interno Awesome Pawsome, Non dire gatto…, Pspspspsps e Sempre nel cuore.
  • Contenuto felino esclusivo
    • Max vede una gatta fuori casa e sa che dovrà trovare la proprietaria!

Bonus Preordine

Chi preordinerà il titolo avrà la possibilità di giocare ai primi due capitoli di Life is Strange: Double Exposure due settimane prima dell’uscita. Potete già preordinarlo sulla pagina ufficiale di Square Enix.

Inoltre, i salvataggi verranno trasferiti automaticamente al gioco completo e potrete usare tutti i completi compatibili dei DLC.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top