War Game The Making of STALKER 2 è il documentario disponibile gratuitamente su YouTube

war game the making of stalker 2 documentario
Informazioni sul gioco

Sappiamo tutti del conflitto tra Russia e Ucraina che sta continuando ancora oggi a distanza di più di due anni.

Per lo studio di sviluppo ucraino GSC Game World continua ad essere un periodo straziante: nel 2022 mentre lavoravano a STALKER 2 dovettero decidere se fuggire dai combattimenti e dal paese oppure restare e combattere.

Il gioco ha subito molti ritardi, proprio a causa della guerra: a tal proposito, lo studio di sviluppo ha pubblicato su YouTube a titolo gratuito un documentario di circa un’ora e mezza che ci consente di entrare nella creazione del gioco durante questo evento catastrofico.

War Game The Making of STALKER 2 è un viaggio emozionante e spaventoso sulla storia dello studio

In quest’ora e mezza Game World racconta lo sviluppo di STALKER 2 Heart of Chornobyl prima e durante l’invasione russa. Ciò dà via ad un racconto emozionante e spaventoso perché ripercorre ciò che i 300 dipendenti dello studio hanno dovuto affrontare.

Ciò che è degno di nota nel documentario è il suo sguardo verso quello che ha fatto il personale dello studio. Ad esempio la produttrice esecutiva Mariia Grygorovich, si assicurò grazie ad autobus pronti 24 ore al giorno di portare in salvo il team e le famiglie degli sviluppatori da Kiev, la sede dello studio.

E così una domenica mattina, 187 sviluppatori assieme alle loro famiglie, riescono ad andare via dalla zona che di lì a molto poco sarebbe diventata vittima di un intenso conflitto.

Lo studio in seguito è riuscito a trovare un posto a Praga e da lì lo sviluppo di STALKER 2 è continuato. Nel video che potete visionare di seguito, sono diversi gli sviluppatori che hanno dovuto ricordare le difficoltà di quel periodo, chiedendosi se avessero fatto la cosa giusta andando via e preoccupandosi per i propri cari rimasti in Ucraina.

Non dimentichiamo che 139 sviluppatori hanno scelto di non lasciare il paese e molti di loro si sono uniti alle forze armate per combattere l’invasione e fornire aiuto ai civili. Alcuni di loro hanno continuato a lavorare sul gioco con i pochi mezzi a disposizione.

STALKER 2 Heart of Chornobyl sarà disponibile dal 20 novembre su PC e Xbox Series X/S: a questo link potete dare uno sguardo a più di mezzora di gameplay.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top