L’intelligenza artificiale potrebbe portare ad un certo senso all’immortalità, almeno per alcune cose, come ad esempio…una voce.
Per anticipare la scomparsa di alcuni doppiatori, una società di produzione sintetizzerà le loro voci. Come riportato da Soranews24, in questo progetto è coinvolta anche Masako Nozawa, doppiatrice di uno dei personaggi più iconici ovvero Goku.
Indice
L’intelligenza artificiale manterrà la voce di Goku eterna
Masako Nozawa ha lavorato a tanti anime nella sua carriera, ma è conosciuta soprattutto per Dragon Ball. Ma cosa succederà quando non sarà più in grado di doppiare? Ebbene, Aoni Production che è una società per cui lavora la doppiatrice, ha deciso di anticipare i tempi “salvando” la sua voce.
Le voci dei doppiatori quindi potranno essere salvate e usate come assistenti vocali ed essere ascoltate attraverso i sistemi GPS. E qui la domanda viene spontanea: verrà utilizzata anche per i successivi progetti di Dragon Ball?
No, Aoni Production è stata chiara riguardo a questo perché ha ribadito che non fornirà il servizio per eventuali performance o doppiaggi di anime e altro. Nessuno quindi verrà sostituito dall’intelligenza artificiale (almeno per ora).
Intanto vi ricordiamo che sta per uscire un nuovo gioco dedicato al franchise ovvero Dragon Ball Sparking Zero: qui potete dare uno sguardo alla data del pre-load e la sua dimensione, mentre a questo link c’è scritto come giocare in anticipo.