Game Freak vittima di un attacco hacker: rubati dati su nuovi giochi Pokémon e su Nintendo Switch 2

game freak vittima di un attacco hacker
Informazioni sul gioco

Lo studio di sviluppo dietro Pokémon, Game Freak, ha subito un attacco hacker e a quanto pare una grossa quantità di dati, dal codice sorgente ai dettagli sui suoi progetti futuri, è trapelata online.

Come riportato da IGN, sono emersi i codici sorgente di titoli per Nintendo DS come ad esempio Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver.

Game Freak vittima di un attacco hacker: l’azienda conferma e online spuntano i primi dati

Secondo quanto riferito sembra che siano stati scoperti anche alcuni nomi in codice per la decima generazione di giochi Pokémon. Questa nuova generazione dovrebbe essere chiamata “Gaia”. Non solo, ma a quanto pare il successore di Switch che per adesso viene chiamato Switch 2, avrebbe il nome in codice “Ounce” e dovrebbe essere la piattaforma di destinazione dei prossimi giochi.

C’è un altro nome in codice, “Ikkaku” che si tratterebbe di Leggende Pokémon Z-A e secondo i dati, il suo sviluppo dovrebbe essere già terminato.

Ci sono informazioni anche su un certo gioco Pokémon con il nome in codice “Synapse” che dovrebbe essere sviluppato in collaborazione con un altro studio. Infine alcuni di questi file rubati mostrano anche diversi design in pixel art inutilizzati.

Dopo che questi dati sono trapelati online, Game Freak ha ammesso di essere stata hackerata nel mese di agosto. L’azienda si è scusata poiché le informazioni personali dei suoi dipendenti sono state ottenute attraverso un accesso non autorizzato ai suoi server da parte di terzi.

Queste informazioni personali potrebbero includere i nomi completi e le informazioni generali di oltre 2.500 dipendenti attuali e passati.

È plausibile che nelle prossime ore verranno condivisi nel web ulteriori dettagli sui progetti futuri della società.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top