Electronic Arts ha recentemente pubblicato alcuni commenti interessanti sul potenziale sviluppo di Apex Legends 2. In questo periodo infatti, Apex Legends ha continuato a registrare diversi cali nel numero di giocatori, nonostante l’arrivo di diverse stagioni che hanno portato a più contenuti diversificati.
Ambientato nell’universo dell’amata serie Titanfall, Apex Legends è uno dei migliori sparatutto free-to-play presenti ad oggi e, sebbene il gioco sia ancora molto popolare, sembra non sia riuscito a soddisfare le aspettative dell’editori nell’ultimo trimestre finanziario.
A tal proposito, durante l’ultima conference call sugli utili, come riportato da VGC, il publisher ha risposto alle domande sullo sviluppo di un eventuale successore.
Indice
Apex Legends 2 si farà? risponde EA
Durante questa conferenza, il presidente di EA Andrew Wilson ha evitato di menzionare qualsiasi dettaglio relativo ad un ipotetico sequel di Apex Legends quando gli è stato chiesto se ci fosse in cantiere un cambio di strategia per questo gioco.
Tuttavia, il dirigente ha affermato che in generale, il secondo capitolo di qualsiasi gioco non ha mai avuto successo quanto l’originale: l’opinione di EA quindi è che un Apex Legends 2 non avrebbe prestazioni maggiori rispetto al primo gioco. Wilson ha poi aggiunto che il team è concentrato nel fornire un supporto continuo e a lavorare su nuovi contenuti stagione per stagione.
Nei primi mesi di quest’anno il publisher aveva rivelato che dal lancio il battle royale ha generato un totale di 3,4 miliardi di dollari in entrate da quando è stato lanciato nel 2019.
Le prestazioni inferiori alle aspettative del gioco sono da attribuire all’ultimo trimestre e probabilmente sono causa dei contenuti presenti nel battle pass della stagione 22 attualmente ancora in corso.
EA quindi prevede di aumentare i contenuti stagionali del gioco, oltre a fornire nuovi cambiamenti e aggiungere novità in modo da cercare di invertire la rotta. Insomma, per adesso quindi nessun secondo capitolo in sviluppo, ma voglia di rinnovare il gioco per ingolosire i potenziali nuovi (e vecchi) giocatori.
Intanto, se siete fan dei giochi multiplayer, a questo link potete dare un’occhiata alla nostra classifica dedicata ai migliori titoli in assoluto. Cliccando qui invece, potete trovare i migliori giochi simili ad Escape from Tarkov.
Articoli Correlati
- Il Battle Pass di Apex Legends subisce delle modifiche ma i fan non sono per nulla contenti e parte il review bombing
- Apex Legends Disordine, tutte le novità della nuova stagione: trailer, data di inizio, leggende, Modalità Solo e altro
- Alter è la leggenda della nuova stagione di Apex Legends – dettagli e gameplay trailer