Se siete appassionati di Pokémon e dei giochi di carte, allora saprete dell’uscita del nuovo Gioco di carte collezionabili di Pokémon online, conosciuto anche come GCC Pokémon Pocket – o Pokémon TCG Pocket.
Oggi non ci concentreremo sul gioco in sé, che potete scaricare attraverso i canali ufficiali, ma ci focalizzeremo sui migliori deck Pokémon TCG Pocket, dandovi la lista delle carte per crearli.
Se invece non sapete come creare un mazzo GCC Pokémon Pocket, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida dedicata.
Indice
Quali sono i migliori deck Pokémon TCG Pocket?
Anche se il gioco è uscito da pochissimo, in molti nella community di videogiocatori e appassionati del gioco di carte collezionabili Pokémon sono già riusciti a collezionare tutte le carte e sperimentare diverse tipologie di combinazioni online.
Abbiamo avuto modo di giocarlo prolungatamente anche noi e, grazie alla nostra esperienza e al feedback della community, abbiamo selezionato quelli che riteniamo essere i migliori mazzi GCC Pokémon Pocket.
La nostra analisi ci ha condotto verso questi tre mazzi: Pikachu EX, Articuno EX e Mewtwo EX. Ovviamente, questi tre Pokémon non saranno da soli.
Qui di seguito trovate i dettagli.
Deck List Mewtwo EX e Gardevoir
Pokémon
- Mewtwo Ex (x2)
- Ralts (x2)
- Kirlia (x2)
- Gardevoir (x2)
- Meowth (x1)
Carte Allenatore
- Pokéball (x2)
- Pozione (x2)
- Velocità X (x2)
- Cartelrosso (x1)
- Ricerca Accademica (Professor Oak) (x2)
- Giovanni (x1)
- Sabrina (x1)
Come giocare Mewtwo EX e Gardevoir
L’accoppiata Mewtwo e Gardevoir è senza dubbio il miglior mazzo GCC Pokémon Pocket. Se dovessimo descriverlo in una parola, sarebbe “ineluttabile”, proprio come Thanos. Anche se non siamo in Marvel Snap, Mewtwo si dimostra implacabile contro i nemici come il possessore del guanto dell’infinito, iniziando con un attacco di 50 danni – già un risultato rispettabile – per poi scatenare sberle psichiche da 150.
Gardevoir ha il compito di rimanere in panchina, fornendo supporto a Mewtwo Ex con la sua abilità e consentendogli di utilizzare il suo attacco più potente ogni turno. Questo deck sta macinando numerose vittime online, se ve lo travate contro fate attenzione!
Il piccolo Meowth, invece, è un’aggiunta personale che abbiamo avuto modo di testare direttamente sul campo di battaglia. Se il mazzo non dovesse funzionare come previsto, il suo intervento consente di pescare una carta extra ogni turno, accelerando notevolmente il piazzamento in campo di Mewtwo e Gardevoir.
Deck List Articuno EX e Starmie EX
Pokémon
- Articuno EX (x2)
- Staryu (x2)
- Starmie EX (x2)
- Meowth (x1)
Carte Allenatore
- Pokéball (x2)
- Pozione (x2)
- Cartelrosso (x2)
- Sabrina (x2)
- Ricerca Accademica (Professor Oak) (x2)
- Giovanni (x1)
- Misty (x2)
Come giocare Articuno EX e Starmie EX
Articuno EX è un eccellente attaccante, in grado di danneggiare efficacemente sia il Pokémon attivo avversario che la sua panchina. L’unica pecca di questo Pokémon è la necessità di attaccare con tre carte energia acqua. Giocarlo insieme a Misty è fondamentale per caricarlo facilmente, mentre usate carte come Cartellino Rosso e Sabrina per infastidire l’avversario.
Starmie EX rappresenta un’ottima alternativa ad Articuno e funge anche da supporto e oltre che da eccellente starter. Innanzitutto, può infliggere 90 danni con sole due energie, una quantità facilmente gestibile. Inoltre, non ha costo di ritirata, una caratteristica rara in Pokémon TCG Pocket, che gli consente di tornare in panchina in sicurezza e di impedire all’avversario di guadagnare punti.
Deck List Pikachu EX e Zapdos EX
Lista Pokémon
- Pikachu EX (x2)
- Zapdos EX (x2)
- Voltorb (x2)
- Electrode (x2)
Carte Allenatore
- Pokéball (x2)
- Pozione (x2)
- Cartelrosso (x2)
- Sabrina (x2)
- Ricerca Accademica (Professor Oak) (x2)
- Velocità X (x2)
Come giocare Pikachu EX e Zapdos EX
Pikachu EX è una carta straordinaria che dimostra subito il suo valore: non richiede evoluzione e può infliggere fino a 90 danni con sole due energie.
Giocare questo mazzo è semplice: riempite la vostra panchina con quanti più Pokémon elettrici possibile e portate Pikachu in prima linea, caricandolo immediatamente per renderlo devastante sin dall’inizio. Se vi trovate ad affrontare avversari particolarmente resistenti, non esitate a far scendere in campo Zapdos EX per un attacco d’impatto.
Inoltre, grazie alla velocità dei Pokémon elettrici e a Velocità X, scambiare i vostri mostriciattoli sarà un gioco da ragazzi. Tuttavia, c’è da dire che questo è il più debole dei tre, anche se giocato a dovere può darvi grandissime soddisfazioni.