Durante la diretta di Blizzard andata in onda nella serata di ieri per celebrare i 30 anni di Warcraft, la società ha annunciato Warcraft 1 e 2 Remastered, disponibili proprio adesso.
Il gioco originale di Warcraft ha contribuito ad aprire la strada del successo per Blizzard, quando è stato lanciato nel 1994. In seguito, esattamente un anno dopo, per soddisfare la crescente fan base, è stato sviluppato Warcraft 2.
Ecco tutti i dettagli dell’annuncio.
Indice
Disponibili Warcraft 1 e 2 Remastered: tutte le novità di queste versioni
Come si vede dal video condiviso sull’account YouTube di World of Warcraft, le nuove rimasterizzazioni annunciate promettono una serie di miglioramenti al gioco di strategia in tempo reale. Ci sono infatti nuove scene disegnate a mano che potranno essere attivate o meno in tempo reale.
In Warcraft 1, Blizzard ha aggiunto i comandi moderni: ci si potrà spostare quindi cliccando il tasto destro del mouse, oltre che scegliere una velocità di gioco più elevata. Non solo, ma viene migliorata anche l’interfaccia utente con aggiunge di suggerimenti, barre della salute e schermate di selezione delle missioni.
In Warcraft 2 invece, oltre a tutte le modifiche già citate viene mantenuto anche il multigiocatore e tutte le mappe personalizzate sono compatibili e giocabili nella nuova versione.
Entrambi i giochi sono disponibili per PC attraverso Battle.net rispettivamente a 9,99 euro e 14,99 euro. Inoltre c’è anche il Bundle Battle Chest che contiene i due giochi più Warcraft 3 Reforged e costa 39,99 euro.