Questo fine settimana si è tenuta la Milan Games Week 2024: l’evento ha portato tantissime novità nel campo videoludico e non, ed è stato un vero successo.
Noi di Videogiochitalia ad esempio abbiamo potuto provare in anteprima alcuni giochi indie e a questo link potete trovare il nostro articolo dedicato. Ma ci sono stati anche altri eventi interessanti, come ad esempio il report IIDEA sugli eSport e molto altro.
Il comunicato stampa arrivatoci sottolinea come l’evento abbia soddisfatto ampiamente le aspettative, superando addirittura i numeri dello scorso anno. Ma c’è di più, perché ora sappiamo anche le date del Milan Games Week 2025.
Indice
Milan Games Week 2025 confermata: ecco le date
Lo showcase conclusosi ieri ha visto un totale di 125 mila visitatori, un numero incredibile che lo rende un vero e proprio punto di riferimento culturale in grado di attirare un pubblico sempre più variegato.
L’edizione che si è appena conclusa si è sviluppata lungo le 10 aree tematiche studiate appositamente in modo da permettere ai visitatori di dare sfogo alle proprie passioni. Ci sono stati infatti incontri con i big del mondo dei videogiochi come Shinji Mikami, Neil Newbon e Devora Wilde.
Il pubblico ha poi potuto incontrare i content creator e streamer preferiti, oltre a sentire musica dal vivo con i The Kolors e Coma_Cose, oltre a molti altri.
Visto quindi il successo ed il crescente interesse, l’organizzazione dà appuntamento per il prossimo anno con tanto di date: la Milan Games Week 2025 si terrà dal 28 al 30 novembre 2025, a Fiera Milano (Rho).
Rimanete sintonizzati con noi, abbiamo ancora tanti contenuti da condividere dalla Milan Games Week appena passata tra cui interviste al cast di Baldur’s Gate 3, conferenze e molto altro.