IIDEA alla Milan Games Week 2024: il programma completo

iidea alla milan games week 2024
Informazioni sul gioco

Dal 22 al 24 novembre presso Fiera Milano Rho torna la Milan Games Week e anche quest’anno IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, sarà presente all’evento con un programma ricco di showcase e approfondimenti.

Per l’occasione, tramite comunicato stampa, possiamo dare uno sguardo al programma.

Ecco il programma completo di IIDEA alla Milan Games Week 2024

iidea alla milan games week 2024

Si inizia quindi il 22 novembre alle 12:30 all’interno del Centro Congressi Stella Polare, Deloitte e IIDEA presenteranno il “Rapporto sugli eSport in Italia nel 2024: trend di mercato e streaming“. Si tratta di una panoramica sullo stato dei videogiochi competitivi in termini di creazione di valore e profilazione della fanbase.

Tra i partecipanti alla presentazione troviamo Kim Lachmann, Director Sport Business Group di Deloitte, Federico Brambilla, Presidente e Co-Founder di exeed, Pierluigi Parnofiello, CEO & Founder di PG Esports, Carlo Barone, Supervisor, Brand Management Italy di Riot Games e Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA.

Durante l’evento i visitatori potranno visitare inoltre Indie Dungeon, uno stand che ospita alcune delle recenti produzioni realizzate da studi di sviluppo italiani, per l’esattezza dieci.

Ci saranno anche talk di approfondimento con studi di sviluppo italiani che si terranno sul Central Stage del Padiglione 13.

Venerdì 22 novembre, ore 11:45: “Games in Italy: Untold Games – City 20”

La CEO e Co-Founder di Untold Games Elisa Di Lorenzo, insieme al Co-Founder e Game Director Matteo Sosso, accompagnerà i visitatori di Milan Games Week & Cartoomics in un viaggio attraverso lo sviluppo di City 20. Il talk sarà un’opportunità unica per scoprire come il team ha trasformato la propria visione creativa in realtà, affrontando le sfide e celebrando i successi lungo il percorso.

Sabato 23 novembre, ore 10:30: “Games in Italy: Stormind Games – A Quiet Place: The Road Ahead”

Il secondo talk vede, invece, i riflettori puntati su Stormind Games e sul lavoro di adattamento della famosa IP di Hollywood “A Quiet Place” in un videogioco. Luca Esposito (Senior Narrative Designer) e Mario Petillo (PR Manager) condivideranno con il pubblico il processo creativo e tecnico che si cela dietro questa trasformazione, offrendo uno sguardo esclusivo su come un film può diventare un’esperienza interattiva.

Domenica 24 novembre, ore 10:30: “Games in Italy: Jyamma Games – Enotria: The Last Song”

Jyamma Games presenterà il soulslike “Enotria: The Last Song“. Roberto Pavan (Gameplay Director) e Diego Zamprogno (Technical Director) porteranno i fan dietro le quinte dello sviluppo, raccontando la storia e le ispirazioni che hanno dato vita a questo ambizioso progetto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top