Il mondo di The Witcher 3 è fatto di mostri, magia e streghe, ma quando Geralt vuole rilassarsi lo fa giocando a GWENT. Il gioco di carte vede i giocatori nei panni di generali i quali devono schierare i loro eserciti l’uno contro l’altro.
Inizialmente il gioco di carte era diventato un titolo standalone per PC e dispositivi mobile e ha generato un enorme successo: tuttavia CD Projekt RED ha deciso di togliere il supporto ad inizio 2023.
Ora il gioco arriverà nel mondo reale in edizione fisica. Ecco tutti i dettagli.
Indice
L’edizione fisica di GWENT arriva il prossimo anno
Hachette Boardgames UK e No Loading Games, come riportato da Eurogamer, stanno collaborando per creare questa edizione fisica che piacerà sicuramente ai fan. Il set includerà oltre 400 carte e un tappetino da gioco in modo da offrire ai giocatori l’esperienza autentica di The Witcher 3. Ci saranno ovviamente set di regole sia per il gioco occasionale che per i tornei.
Le regole sono abbastanza semplici, ma il percorso verso la vittoria ha diverse strade e tutte che dipendono dal tipo di mazzo che si ha. Ci sono quattro tipi di mazzi tra cui scegliere: mostri, Nilfgaard, Regni Settentrionali e Scoia’tael.
Le partite vengono vinte da due round su tre: perdere un round vi fa perdere uno dei punti e se li perdete entrambi, la partita è persa.
L’intero set di gioco GWENT costerà circa 40 dollari e arriverà verso la fine del 2025. Per adesso si dice che sarà disponibile negli USA e nel Regno Unito, ma è probabile che il gioco arriverà anche in Europa.
CD Projekt RED sta anche lavorando su The Witcher 4, il quale è entrato in piena produzione proprio in queste settimane. Oltre a questo Netflix ha pubblicato anche il primo trailer della quarta stagione con protagonista Liam Hemsworth.