Dopo diverso tempo, la tanto attesa e chiacchierata modalità in prima persona di Fortnite debutterà per tutti i giocatori tra pochi giorni, con il lancio di Fortnite Ballistic.
Attraverso le pagine di PlayStation Blog scopriamo di che cosa si tratta.
Indice
Fortnite Ballistic, la modalità FPS 5v5 sta per arrivare
Come riportato dal sito, non si tratta di una modalità battle royale, ma uno sparatutto a round 5 contro 5 simile a Valorant, in cui una squadra deve cercare di far esplodere una bomba, mentre l’altra deve tentare di disinnescarla.
In questa modalità inoltre non ci sono respawn: il round termina quando un’intera squadra viene eliminata o la bomba viene fatta esplodere/disinnescare. I giocatori inizieranno goni round con la pistola ed alcuni crediti che potranno essere usati per acquistare armi tra un round e l’altro. Potrete inoltre scegliere un gadget come scudi a bolla e mine di prossimità.
Se sopravvivete ad un round gli oggetti ottenuti saranno vostri, ma se verrete uccisi dovrete comprare nuovi oggetti. La prima squadra che vince sette round vince l’intera partita.
Epic ha affermato che per adesso la modalità sarà lanciata in accesso anticipato, con una sola mappa al lancio. Arriverà inoltre con partite classificate e non, con penalità che colpiscono chi entra ed esce dalla partita.
Fortnite Ballistic arriverà l’11 dicembre, tra pochissimi giorni.