Split Fiction: il nuovo gioco Hazelight presentato ai The Game Awards 2024

split fiction trailer hazelight the game awards 2024 tga 2024
Informazioni sul gioco

Come già vi avevamo riportato, Hazelight Studios ha avuto il suo spazio durante i The Game Awards 2024 per presentare Split Fiction, la sua nuova avventura cooperativa.

Dopo aver vinto nel 2021 il premio per il Game of the Year con quella perla videoludica di It Takes Two (trovate la nostra recensione qui) e aver già racimolato nomination e vari premi con il precedente A Way Out, Josef Fares ha deciso che non c’è due senza tre, e dunque ecco arrivare Split Fiction, che per certi versi seguirà quanto abbiamo imparato a conoscere, ma verso nuovi orizzonti.

Cosa c’è di nuovo in Split Fiction

E gli orizzonti che vediamo in split fiction sono davvero parecchi, tutti diversi.

Perché le due coprotagoniste (Mio e Zoe) di Split Fiction si ritrovano in una simulazione, all’interno di alcune loro creazioni che una corporation vuole rubare.
E così ci ritroviamo a viaggiare (e a fuggire) un mondo dopo l’altro, un livello dopo l’altro.

E come già abbiamo imparato ad amare in It Takes Two, i mondi possono essere davvero tanti, da ambientazioni fantasy a scenografie fantascientifiche che richiamano Tron, sino a vederci trasformati in maiali e wurstel.

Insomma dobbiamo aspettarci tantissima varietà a livello narrativo e visivo, ma ovviamente anche da un punto di vista di gameplay: andremo da sezioni prettamente platform al fuggire da mostri di varia natura, fino all’affrontare boss e ad aree invece improntate allo shooting più adrenalinico.

Anche stavolta, per quanto ciò implichi vendere una copia in meno del loro gioco, Hazelight Studios consentirà di acquistare una sola copia di Split Fiction ma donandoci un pass amici da consegnare a un altro utente, che potrà accedere al titolo assieme a noi, così da non dover comprare un secondo videogame.

Per giocare a Split Fiction non dovremo aspettare molto, visto che arriverà il 6 marzo 2025.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top