Il nuovo episodio del più apprezzato FPS sul mercato, sviluppato dall’ormai famosa Treyarch, sta per debuttare su tutte le attuali piattaforme di gioco, pronto a rilanciare la celebre saga di sparatutto firmata Activision Blizzard.
In attesa del suo esordio abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni più importanti su Call of Duty Black Ops 7 prezzo, data di uscita, edizioni, gameplay e storia, offrendovi una panoramica completa che comprende dettagli sulla campagna e sulla modalità multiplayer.
Potete già acquistarlo a questo indirizzo, anche tramite Gift Card PS Store, Xbox o Steam scontate.
Indice
Quando esce Black Ops 7
Il nuovo capitolo esce sul mercato in data 14 novembre 2025.
Da quel giorno in poi tutti gli appassionati dello sparatutto Activision potranno lanciarsi nella nuova campagna in singolo oppure impegnarsi nell’apprezzatissimo multiplayer online, tra sfide competitive e battaglie insieme agli amici.
Su quali piattaforme esce il nuovo Call of Duty
Come da tradizione anche Black Ops 7 è un titolo multipiattaforma e sarà disponibile su più dispositivi fin dal lancio.
Le console supportate sono PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e ovviamente anche il PC, più nello specifico gli utenti Windows potranno comprarlo in versione Steam, Battle.net oppure dallo store del sistema operativo per mezzo dell’applicazione Xbox.
Quanto costa Call of Duty Black Ops 7
Il prezzo di listino di Black Ops 7 è di 79,99 euro per quanto riguarda la versione base. Il prezzo della Vault Edition sale invece a 109,99 euro.
Vediamo più nel dettaglio il funzionamento e i contenuti delle singole edizioni.
Prezzo di tutte le edizioni di Black Ops 7
Il gioco sarà venduto su console in versione cross-gen bundle che prevedere un acquisto singolo per account Sony o Microsoft.
In pratica con la cross-gen bundle, l’utenza PlayStation potrà comprare il titolo e poi avviarlo tanto su Ps4 quanto su Ps5, mentre l’utenza Microsoft avrà modo di fare lo stesso su Xbox One e le due Xbox Series di ultima generazione, ma non è tutto perché si tratta di un prodotto incluso nel catalogo Xbox Play Anywhere.
Di conseguenza, sempre e solo l’utenza Microsoft, potrà acquistare il gioco una sola volta e scaricarlo tanto su console quanto su PC, eseguendo l’accesso al Windows Store o all’applicazione Xbox, è esclusa dall’offerta la versione Steam che funziona solo sul negozio digitale di Valve.
Quali sono i contenuti bonus ed esclusivi della Vault Edition
Gli utenti che non si accontentano del gioco base e voglio contenuti aggiuntivi fin dal lancio possono orientarsi verso la Vault Edition che include una serie di vantaggi extra, eccovi la lista:
- Battle Pass Premium della prima stagione
- Sblocco di un’arma, di un pezzo di equipaggiamento o di una specialità
- Otto GobbleGun Ultra per la modalità Zombi
- Skin Karma, Reaper EWR-3, Harper e T.E.D.D. per gli operatori
- Battlepass con venti salti di livello e ricompense esclusive
- 1100 punti Call of Duty
Call of Duty Black Ops 7 in offerta: sconti su gioco e DLC
Prima di procedere vi ricordiamo che è possibile acquistare il gioco con prezzo scontato sul sito di Instant Gaming.
Si può effettuare il pre-order antecedente al lancio oppure aspettarne l’arrivo sul mercato per attingere a potenziali sconti e offerte.
- Link per la versione cross-gen bundle per Xbox (sblocca il gioco su One, Series X, Series S e PC Windows)
- Link per la versione Vault Edition cross-gen bundle per Xbox (tutti i vantaggi esclusivi della Vault e sblocco sulle piattaforme Microsoft)
- Link per la versione PC Steam
Al momento non ci sono offerte mirate per la versione PlayStation, gli utenti della console Sony possono però acquistare una gift card da riscattare per ottenere una riduzione del prezzo di acquisto. Sono disponibili invece svariati sconti per quanto riguarda i pacchetti contenenti i punti Call of Duty, da spendere poi nel negozio di gioco per skin, gadget e altri elementi.
Ai seguenti indirizzi trovate le offerte Instant Gaming per la versione Xbox del gioco:
- Link per il pacchetto da 1100 punti
- Link per il pacchetto da 5000 punti
- Link per il pacchetto da 9500 punti
- Link per il pacchetto da 13000 punti
Call of Duty Black Ops 7 gratis su Xbox Game Pass Ultimate
Gli abbonati al servizio Microsoft potranno scaricare gratuitamente BO7 fin dal giorno di lancio sul mercato, ottenendo anche l’accesso ai Bonus Preorder.
Tuttavia, solo chi ha sottoscritto l’abbonamento in versione Ultimate, oppure la variante PC, avrà accesso istantaneo al titolo Treyarch. Non è ancora stata dichiarata la data di arrivo nel catalogo Game Pass Essential.
Se volete capire come funziona questo servizio, se volete abbonarvi, disdire o cambiare piano di abbonamento, vi consigliamo di leggere un nostro approfondimento con tutte le informazioni che vi servono.
In alternativa, se state cercando offerte relative a Xbox Game Pass, eccovi qualche link dove acquistarlo a un prezzo vantaggioso:
- Un mese di XGP Ultimate
- Tre mesi di XGP Ultimate
- Tre mesi di XGP PC
- Tre mesi di XGP Essential
- Sei mesi di XGP Essential
- Dodici mesi di XGP Essential

Storia e campagna in singolo del nuovo Call of Duty Black Ops 7
Pur trattandosi di un prodotto orientato al multiplayer competitivo, il titolo Treyarch include anche una apprezzatissima campagna in singolo con una storia dal forte impatto cinematografico.
Black Ops 7 è ambientato nell’anno 2035, dopo gli eventi disastrosi di Black Ops 2 e Black Ops 6. Il mondo è ormai al collasso e il conflitto sembra destinato ad alimentarsi anche a causa dell’intervento della corporazione The Guild, che cela i suoi secondi fini sotto le mentite spoglie di protettori dell’umanità.
Tornano in scena quindi alcuni protagonisti storici, come Mike Harper e Troy Marshall, ai quali si uniranno personaggi inediti e carismatici, tra cui David Mason, figlio di Alex Mason già protagonista in Black Ops 2.
Narrativa e impatto sul gameplay
Il contesto futuristico che fa da palcoscenico per le vicende di questo nuovo capitolo ha permesso a Treyarch di includere armi e tecnologie ancora più avanzate e di conseguenza un gameplay ancora più dinamico e profondo.
Tuttavia, la formula di gioco è sempre quella classica. Squadra che vince non si cambia e la filosofia che ha reso celebre la saga resta quella di sempre, un prodotto accessibile e divertente, al contempo impegnativo per chi vuole destreggiarsi alle massime difficoltà in single player oppure contro avversari umani in multiplayer.
Come giocare in coop la campagna di Call of Duty Black Ops 7
La campagna in singolo si apre alla possibilità di giocare in compagnia di quattro amici.
Non si tratta però di una semplice modalità coop, Treyarch per l’occasione ha sviluppato un sistema di difficoltà adattivo che tiene in considerazione il numero di partecipanti e l’intensità degli scontri.
L’esperienza offerta obbligherà quindi i giocatori alla massima coordinazione, modificando le varie missioni non solo per quanto riguarda l’efficacia della IA avversaria ma anche in termini di ritmi narrativi.
Modalità di gioco in Call of Duty Black Ops 7
Eccovi la lista completa di tutte le modalità già annunciate e previste nel gioco:
- Campagna giocabile in single player oppure in coop con quattro giocatori
- Endgame PvE con squadre da 32 giocatori
- Team Deathmatch classico
- Tutti contro tutti
- Dominio
- Hardpoint
- Uccisione confermata
- Cerca e distruggi
- Gunfight
- Kill order
- Controllo
- Battaglia su larga scala con squadre da 20 contro 20 giocatori
- Overloard, nuova modalità con squadre di 6 contro 6 giocatori
Ovviamente non poteva mancare anche la famosa variante Zombi, che torna con tutta la sua carica di adrenalina:
- Modalità Zombies di Black Ops 7
- Modalità Survival Zombies. Una versione più orientata alla pura sopravvivenza, con solo ondate da superare.
- Modalità Cursed annunciata come una nuova modalità hardcore in BO7 e che prevede restrizioni particolari come l’assenza della mini mappa o l’inizio armati solo di semplice pistola
- Dead Ops Arcade 4 un’esperienza shooter in pieno stile arcade
Tutte le mappe multigiocatore di BO7
Fiore all’occhiello della produzione è sempre stata la modalità multiplayer. Di conseguenza è naturale che i giocatori si aspettino una grande varietà contenutistica anche per quanto riguarda le mappe multiplayer incluse al lancio.
Il titolo debutterà con ben 18 diversi palcoscenici di scontro, tra cui alcune varianti riprese dai capitoli precedenti. Eccovi la lista completa delle mappe multigiocatore di BO7:
- Blackheart
- Cortex
- Exposure
- Imprint
- The Forge
- Toshin
- Colossus
- Den
- Flagship
- Homestead
- Paranoia
- Retrieval
- Scar
- Express (da BO2)
- Hijacked (da BO2)
- Raid (da BO2)
- Mission: Edge (battaglie su larga scala)
- Mission: Tide (battaglie su larga scala)
La mappa bonus Nuketown 2025 sarà disponibile dopo il lancio del titolo a data ancora da definirsi.
Call of Duty Black Ops 7 Season 1, DLC e aggiornamenti
Non mancherà una distribuzione futura di nuovi contenuti e aggiornamenti per il titolo Activision, già prevista e annunciata è la Stagione Uno.
Tra i futuri contenuti sono già state ufficializzate altre sei mappe multigiocatore, eccovi la lista (soggetta a potenziali cambiamenti):
- Standoff
- Meltdown
- Fate
- Utopia
- Odysseus
- Yakei

Requisiti PC di Call of Duty Black Ops 7
Activision ha già da tempo diffuso i requisiti PC ufficiali del loro prossimo capitolo della saga. Si tratta di un gioco ottimizzato molto bene e scalabile anche su configurazioni ormai datate.
Eccovi la lista dei requisiti:
Requisiti minimi
- OS: Windows 10 64-bit o Windows 11 64-bit
- CPU: AMD Ryzen 5 1400 o Intel Core i5-6600
- RAM: 8 GB
- GPU: AMD RX 470, NVIDIA GTX 970 e 1060 o Intel Arc A580
- VRAM: 3 GB
- Spazio di archiviazione: 115GB su SSD
Requisiti consigliati
- OS: Windows 11 64-bit
- CPU: AMD Ryzen 5 1600X o Intel Core i7-6700K
- RAM: 12 GB
- GPU: AMD RX 6600XT, NVIDIA RTX 3060 o Intel Arc B580
- VRAM: 8 GB
- Spazio di archiviazione: 115GB su SSD
Requisiti massimi
- OS: Windows 11 64-bit
- CPU: AMD Ryzen 5 5600X o Intel Core i7-10700K
- RAM: 16 GB
- GPU: AMD RX 9070XT o NVIDIA RTX 4080 e 5070
- VRAM: 16 GB
- Spazio di archiviazione: 115GB su SSD
Modalità a 120fps per Call of Duty Black Ops 7 su console
Come da tradizione degli FPS Activision, anche quest’ultimo capitolo prevedere diversi preset grafici sulle console di ultima generazione, Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 5 e PlayStation 5 Pro. La migliore delle versioni è ovviamente quella destinata alla piattaforma mid-gen di Sony.
Come gira Black Ops 7 su Ps5 Pro
Le modalità grafiche di BO7 su Ps5 Pro sono due, una dedicata alla qualità che punta ai 60fps con una risoluzione di 1440p in upscaling via PSSR fino al 4K e una performance che a scapito della definizione sblocca il framerate sino a 120fps. La stessa situazione si registra anche su Ps5 Slim e Xbox Series X, con la differenza che le risoluzioni di rendering sono più basse e l’algoritmo di upscaling è meno efficacie.
Segue in ultima posizione la versione Xbox Series S, che scende prevedibilmente a compromessi maggiori per garantire la fluidità necessaria. Se vi servono informazioni su come attivare i render target ad alto framerate sulle varie console trovate sulle nostre pagine alcune guide che fanno al caso vostro:
- Come attivare i 120fps in Call of Duty su Ps5
- Come giocare a 120fps su Xbox
- Come migliorare il framerate dei giochi
Call of Duty Black Ops 7 è disponibile
Lo sparatutto di Activision sta per tornare con un capitolo che nelle premesse ha tutte le carte in regola per appassionare milioni di giocatori in tutto il mondo.
Si tratta di un prodotto ormai radicato nell’immaginario collettivo e sostenuto da aggiornamenti puntuali che ne allungano la longevità iterazione dopo iterazione, nonostante la variante Warzone che detta legge nel segmento delle Battle Royale, a cui abbiamo dedicato un articolo di approfondimento che include la new entry Battlefield RedSec.
Altre guide e approfondimenti
- I Migliori giochi di Calcio
- Le migliori sedie da gaming
- Migliori SSD per PS5
- Migliori Monitor HDMI 2.1 Xbox Series X
- Migliori Monitor HDMI 2.1 PS5
- Come abbassare il ping su PS5
- Come installare l’SSD su PS5
- Come attivare i 120 fps su PS5
- Come attivare i 120 fps su Xbox
- Come usare discord su PC
- Come migliorare il framerate in fortnite e nei vari giochi
- I migliori giochi come Escape from Tarkov
- I migliori giochi gratis per PC
- I migliori giochi gratis per Smartphone
Rimanete con noi per seguire tutte le promozioni sulle chiavi di gioco, potete seguire anche i canali dedicati del nostro server Discord e del nostro canale Telegram di offerte.
Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.
Articoli Correlati
Lista dei Doppiatori italiani di Singularity
Tutti i giochi Game Pass in uscita nel 2025
In arrivo una settimana gratuita di COD Black Ops 6, ecco quando
PC


Lista dei Doppiatori italiani di Singularity
Tutti i giochi Game Pass in uscita nel 2025
In arrivo una settimana gratuita di COD Black Ops 6, ecco quando