Sony diventa la maggiore azionista di Kadokawa, la società madre di FromSoftware

sony è la maggiore azionista di kadokawa
Informazioni sul gioco

Qualche settimana fa circolava in rete una notizia secondo cui Sony sarebbe stata in trattative per acquisire Kadokawa, grande editore di anime e manga che possiede inoltre FromSoftware.

Dal canto suo Kadokawa aveva affermato di aver ricevuto una lettera di intenti da parte del colosso giapponese, ma che niente era sicuro. Ora però le trattative si sono concluse non con un’acquisizione totale come molti si aspettavano. Sony infatti ora è la maggior azienda azionista del conglomerato mediatico.

Kadokawa: il 10% delle sue azioni ora sono di Sony

Invece di un’acquisizione, come riporta IGN, le due società hanno firmato un accordo strategico di capitale ed alleanza commerciale del valore di 318 milioni, che renderà l’azienda giapponese la maggior azionista, con circa il 10% delle azioni in totale. Questo accordo verrà concluso il 7 gennaio 2025.

Con l’investimento, il duo intende rafforzare ulteriormente la collaborazione per massimizzare il valore delle IP di entrambe le aziende a livello globale e facilitare una collaborazione più ampia e profonda, come potenziali investimenti congiunti in futuro, o la scoperta di nuovi creatore, o ancora la promozione di ulteriori media delle IP di entrambe le aziende.

La dichiarazione pubblicata dalle aziende menziona il fatto che alcuni media di Kadokawa potrebbero diventare film o serie live action, distribuendo così i suoi anime a livello globale grazie anche a Crunchyroll.

sony è la maggior azionista di kadokawa

Nonostante sia uno studio importante nel mondo videoludico, FromSoftware non viene menzionata direttamente nell’annuncio, probabilmente perché lo studio di Dark Souls ed Elden Ring è una piccola fetta della torta della società che controlla diversi medium, dai libri al merchandising.

Se ancora non avete acquistato il gioco, su Instant Gaming è in offerta con un 46% di sconto per la versione PC: anziché pagarlo 60 euro sarà vostro a 32,55 euro.

Vi ricordiamo infine che durante i The Game Awards 2024 FromSoftware ha annunciato Nightreign, lo spin-off multiplayer che arriverà prossimamente. In questi giorni sono emersi poi nuovi dettagli sul gioco, uno fra tutti è che non avrà il cross-play.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top