Nintendo ora possiede il 100% di Monolith Soft, il team dietro alla serie Xenoblade

nintendo possiede monolith soft, lo studio dietro xenoblade chronicles
Informazioni sul gioco

Monolith Soft, studio di sviluppo della serie Xenoblade e principale studio di supporto per The Legend of Zelda Breath of the Wild, è ora interamente di proprietà di Nintendo.

Sebbene esista da molto tempo, lo studio si è fatto un nome soprattutto per aver creato tutti i capitoli di Xenoblade Chronicles: questi RPG sono tra i più amati dai fan e sono disponibili tutti su Nintendo Switch, anche Xenoblade Chronicles X che arriverà il prossimo anno.

Nintendo possiede Monolith Soft, la società ha acquisito le azioni rimanenti

Come riportato da MyNintendoNews, la grande N quindi ora ha acquisito le rimanenti azioni dello studio di sviluppo. Probabilmente questa mossa non farà la minima differenza, ma ovviamente dietro c’è un senso.

La società nipponica deteneva infatti il 96% delle azioni dello studio dal 2011, con il 4% rimanente che era detenuto dai fondatori di altre aziende. Ora invece il 100% delle azioni sono di proprietà Nintendo.

Monolith ha quasi sempre lavorato con la grande N per creare giochi solo per le sue console, quindi è probabile che le cose rimarranno come sono per entrambe le aziende.

nintendo possiede monolith soft

Per adesso non sappiamo se lo studio di sviluppo abbia in cantiere qualcosa di completamente originale in lavorazione (magari per Switch 2), se non che, come riportato all’inizio dell’articolo, Xenoblade Chronicles X approderà su Switch a marzo del 2025.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top