Marathon è stato ufficialmente rimandato. A confermarlo è stata proprio Bungie nelle scorse ore, sebbene non si sia sbottonata più di tanto sulla questione.
Lo sparatutto di estrazione aveva attirato una vasta fascia di utenti, ma a quanto pare il team avrebbe deciso di prendersi del tempo. Vediamo tutti i dettagli in merito e facciamo il punto della situazione.
Indice
Marathon è stato rimandato: quando esce?
Grazie ai test Alpha, il team ha avuto modo di ricevere feedback preziosi da parte degli utenti. Proprio per questo motivo si è giunti alla conclusione che il titolo necessita ancora di tempo e migliorie, affinché possa essere realmente godibile.
Nei prossimi mesi i test a numero chiuso continueranno, in modo da poter testare le nuove funzionalità. In particolare, Bungie ha intenzione di focalizzare l’attenzione sulla sopravvivenza, sull’aspetto social e sull’universo di Marathon.
“Il test Alpha ci ha dato l’opportunità di calibrare e focalizzare il gioco su ciò che lo renderà unico e avvincente: la sopravvivenza sotto pressione, il mistero dietro ogni angolo, le sfide endgame simili a quelle dei raid e il combattimento FPS di alta qualità di Bungie“, ha dichiarato sul sito ufficiale.
“Sappiamo che abbiamo bisogno di più tempo per rendere Marathon un gioco che rifletta davvero la vostra passione. Dopo molte discussioni all’interno del nostro team di sviluppatori, abbiamo deciso di posticipare l’uscita al 23 settembre“.
Nel frattempo, se cercate altri giochi sparatutto da provare con le vacanze estive, vi invitiamo a consultare la nostra classifica dedicata.
Articoli Correlati
Sony svela i giochi PS Plus Extra e Premium di luglio 2025: Cyberpunk 2077, Banishers: Ghosts of New Eden e altri ancora
Call of Duty Black Ops 6 Stagione 4 Reloaded: svelate le nuove mappe multiplayer
Giochi PS Plus di luglio 2025: ecco i giochi mensili Essential, Extra e Premium insieme alle ricompense per il 15° anniversario