Metaverso Epic Games: Sony e KIRKBI investono

Metaverso Epic Games Sony

Sony continua i suoi investimenti sul Metaverso in collaborazione con Epic Games. E sgancia una bella cifra!

La casa videoludica nipponica ha infatti versato la cifra di un miliardo di dollari all’azienda di Tim Sweeney. E non è stata la sola!

Scendiamo più nel dettaglio con la Partnership Sony Epic Games.

Sony e KIRKBI investono in Epic Games

Oltre al miliardo di dollari elargito da Sony, anche KIRKBI, l’azienda che possiede The LEGO Group, ha investito la stessa cifra in Epic Games.

Questa manovra da parte delle due aziende sembra gettare le basi per il progetto Metaverso.

Le informazioni, che abbiamo recuperato sul sito ufficiale di Epic Games, pare vogliano dire una sola cosa: le tre compagnie tengono in alta considerazione il valore dei creatori e dei giocatori. Puntano a costruire un nuovo universo d’intrattenimento che esplori la connessione tra mondo digitale e fisico.

Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Group Corporation, ha infatti dichiarato che sono emozionati d’investire in Epic Games e approfondire la relazione nel campo del metaverso.

Metaverse Epic Games

Nonostante il grande investimento, è giusto però dire che l’azienda Epic Games manterrà la sua attuale guida: Il CEO e fondatore, Tim Sweeney. Lo stesso ha commentato così l’inizio della collaborazione:

“Per reimmaginare il futuro dell’intrattenimento e del gioco, abbiamo bisogno di partner che condividano la nostra visione. Lo abbiamo trovato nella collaborazione con Sony e KIRKBI. Questo investimento accelererà il nostro lavoro per costruire il metaverso e creerà spazi in cui i giocatori possano divertirsi con gli amici, i marchi possano creare esperienze creative e coinvolgenti e i creatori possano costruire una comunità in cui prosperare”

Nel momento della stesura di quest’articolo, la valutazione del patrimonio netto di Epic equivale a 31,5 miliardi di dollari.

Visto l’entusiasmo nella collaborazione ci chiediamo cosa nascerà da questo Metaverso Epic Games Sony e KIRKBI. Ne vedremo delle belle considerando il successo che sta avendo Epic Games con i titoli come Fortnite, che le esclusive Sony sono tra i migliori giochi degli ultimi dieci anni e la KIRKBI ci ha portato, di recente, l’ultimo Lego Star Wars: La saga degli Skywalker. Quest’ultimo uscito in Aprile insieme ad altri interessanti titoli di cui abbiamo parlato qui.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top