Giochi in uscita ad Aprile 2022: Il nostro Recap

Informazioni sul gioco

Questo sarà un mese anomalo per i videogiocatori. Può sembrare non ci sia molto, eppure i giochi in uscita ad Aprile celano qualche sorpresa.

Abbiamo graditi ritorni, remake, sequel e persino qualcosa d’inaspettato. Senza ulteriore indugio vediamo insieme cosa Aprile ha in serbo per i videogiocatori.

Giochi in uscita ad Aprile: Cosa aspettarci?

Non sono moltissimi i videogiochi in arrivo ad Aprile, ed è un peccato visto che sono imminenti le ferie di Pasqua.

Tra i rilasci questo mese troviamo tantissimi titoli interessanti che potranno farci divertire anche se non si parlerà sempre di titoli tripla A. Qualcuno è un porting da un’altra console, qualcun altro un remake e non mancano le collection.

Il mercato videoludico è ormai tra i più fiorenti al mondo e anche se ci capitano mesi un po’ più fiacchi, soprattutto se consideriamo quei mesi dove escono Horizon ed Elden Ring, questo Aprile non sarà comunque da sottovalutare. Che si tratti di titoli multipiattaforma o di esclusive, temporali e non, c’è comunque qualcosa da non perdere.

Lego Star Wars: La saga degli Skywalker 5 Aprile

Apriamo subito le danze con un gioco che mette d’accordo i fan di Star Wars e dei Lego. In arrivo il 5 aprile, in uscita su PS4, PS5, Xbox, PC e Nintendo Switch ecco Lego Star Wars: La saga degli Skywalker.

Il gioco, sviluppato da TT Games, si presenta non come un semplice Remake, ma come una vera e propria raccolta. Troveremo, in un unico pacchetto, tutte e nove le avventure ispirate alle altrettante pellicole della celebre saga cinematografica.

Lego Star Wars

Ripercorreremo le vicende di Anakin Skywalker e suo figlio Luke Skywalker, passando per la guerra dei cloni, l’Ordine 66 e sì, anche per Jar Jar Binks. Anche se Skywalker per adozione, a concludere la saga sarà l’avventura di Rei, protagonista della nuova trilogia.

Godfall: Ultimate Edition in buona compagnia il 7 aprile

Solo due giorni dopo l’uscita di Lego Star Wars, in arrivo sulle console di casa Microsoft, troveremo Godfall: Ultimate Edition.

Il 7 aprile sarà infatti possibile giocare, su Xbox One, Xbox Serie S e Xbox Serie X, l’action RPG creato da Counterplay Games e si avrà l’accesso a tutti i DLC e aggiornamenti.

Un titolo da non perdere e da provare anche se non siete amanti del genere. Dietro la sua facciata Hack & Slash, si nasconde, infatti, un sistema di crescita ben costruito che ci permetterà di giocare come più ci piace tra le scelta di armi, abilità ed equipaggiamento.

Giochi in uscita ad Aprile: Godfall

Siete pronti a fermare l’avanzata del dio malvagio Macros affrontando lui e il suo esercito?

Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition

In uscita il 7 di aprile anche Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition. Si tratta dell’edizione definitiva di Chrono Cross, il gioco di ruolo di Square Enix psedo-sequel di Chrono Trigger.

Chrono Cross aprile 2022

Diciamo psedo-sequel perché tra Chrono Chross e Chrono Trigger serve un anello di congiunzione: Chrono Cross: The Radical Dreamers – Le Trésor Interdit. Quest’avventura testuale funge tra collegamento negli eventi dei giochi ed è, per fortuna, compresa nel pacchetto in uscita.

Se volete saperne di più trovare il nostro articolo di approfondimento trovate qui.

13 Sentinels: Aegis Rim

Parlando di Switch, c’è un altro titolo atteso dai possessori della console Nintendo e parliamo di 13 Sentinels: Aegis Rim. Il gioco, sviluppato da Vanillaware e pubblicato da Atlus per PlayStation 4, arriva sulla console ibrida in tutto il suo splendore il 12 aprile.

Questo strategico a turni ci narra le vicende di tredici differenti personaggi, vissuti in epoche diverse, accomunati dal loro desiderio di combattere le sentinelle: giganteschi robot pronti a distruggere il mondo.

13 Sentinels: Aegis Rim

Chi ci ha giocato sa che si tratta di un titolo che intreccia le ottime meccaniche già rodate degli strategici a turni con una bellissima ed emozionante storia.

Torna l’orrore nucleare con Chernobylite il 21 aprile

Dal 14 aprile dobbiamo andare avanti di una settimana per avere il prossimo titolo degno di nota. Avremo qualche uscita più piccola, come Sociable Soccer ’22 per tutte le console e il porting di Star Wars: Il potere della forza su Switch, ma sicuramente, in questa settimana, il più atteso sarà Chernobylite.

Solo qualche mese fa questo titolo era approdato su Ps4 e Xbox One (trovate qui la nostra recensione), ma ora è pronto a mostrare i muscoli sulle console next-gen.

chernobylite

Seguiremo le vicende del protagonista Igor, tornato a far visita alla centrale nucleare di Chernobyl, dove lavorava, per far luce sulla scomparsa della moglie.

Tra colpi di scena ed eventi sovrannaturali, il titolo sviluppato da The Farm 51 mescola tematiche horror a viaggi nel tempo usando come sfondo spaventosi incubi post-apocalittici, meccaniche survival, scenari affascinanti per offrirci un’esperienza potente e drammatica.

MotoGP 22

MotoGP 22 è l’esperienza definitiva per i videogiocatori appassionati di moto.

Essendo il gioco ufficiale della competizione omonima, questo offre la possibilità di simulare il campionato ufficiale del 2022, ma non finisce qua.

Non saranno a disposizione solo tutti gli eroi della stagione 2022, ma anche più di 70 piloti storici per rendere l’esperienza di gioco più ricca che mai. Aggiungete, ovviamente, le migliori moto, più di 20 circuiti ufficiali, la possibilità di gareggiare con altri giocatori in locale e online confrontando i punteggi e tutto guarnito con la migliore esperienza di guida del genere.

Se invece preferite stare dietro le quinte, potete provare la Carriera Manageriale. Questa è tornata, migliorata ed ampliata, con la possibilità di creare un team o scegline uno ufficiale, scegliere lo staff e migliorare la moto della scuderia. Volendo si può creare un Junior Team in Moto2 e Moto3: assumendo un team manager, un direttore tecnico e un pilota per iniziare il campionato da dirigente.

Tutto questo in uscita il 21 Aprile.

Zombie Army 4: Dead War

Il 26 Aprile, verso la fine del mese, arriverà sulle console di casa Nintendo Zombie Army 4: Dead War. Ritroveremo l’infallibile cecchino Karl Fairburne ad affrontare orde di zombie nazisti in una versione alternativa della seconda guerra mondiale.

Zombie Army 4: Dead War

Hitler ha sfruttato tutte le conoscenze esoteriche del suo Reich per riportare in vita i suoi soldati e, non accettando la sconfitta, vuole la sua rivincita. La nostra missione per salvare il mondo partirà dall’Italia, l’unico paese a non essere caduto sotto l’assedio dei morti viventi.

Ma le sorprese per Switch non sono finite qui.

Nintendo Switch Sports

Arriva, il 29 di Aprile, Nintendo Switch Sports, Sequel spirituale di Wii Sport – che rimane uno dei giochi più giocati al mondo arrivando a vendere 82,90 milioni di copie.

Questa nuova raccolta di sport casalinghi includerà nel suo pacchetto: tennis, bowling, chanbara, calcio, badminton e pallavolo, e sarà possibile giocarli tutti armati di Joy-Con.

Nintendo Switch Sports

Non ci troviamo però di fronte ad un semplice titolo pieno di minigiochi a tema. Nintendo fa sapere, attraverso il sito ufficiale, che sono previsti due aggiornamenti futuri gratuiti: Il primo, in arrivo quest’estate, permetterà di giocare con un controller Joy-Con e la fascia per la gamba nelle partite di calcio. Il secondo, previsto per questo autunno, introdurrà il golf come nuovo sport.

Nintendo Switch Sports sarà l’ultimo dei giochi in uscita ad Aprile, salvo aggiornamenti.

Altri giochi in uscita ad Aprile

Le uscite di Aprile non sono finite qui, perché davvero tanto altro bolle in pentola.

1 – 15 aprile

Per gli amanti del Baseball e dei giochi sportivi, MLB The Show 22 è in uscita su PS5, PS4, Xbox Series S/X, Xbox One e Nintendo Switch. Arriverà il 5 di Aprile

Se non vi va potete scegliere di combattere il crimine e farlo dal lato della legge, vi consigliamo Chinatown Detective Agency. L’avventura grafica di General Interactive Co. e sarà rilasciata per Microsoft Windows, macOS, Nintendo Switch e Xbox One il 7 aprile

L’espansione del gioco di carte Hearthstone: Rotta per Città Sommersa, arriverà su PC e Device Mobile il 12 di Aprile

Il giorno dopo troviamo Road 96, sviluppato e pubblicato dallo studio francese DigixArt, che ci fa vestire i panni di giovani autostoppisti mentre tentano di fuggire dalla nazione di Petria, arriverà su PC, PS5, XBOX SERIES S/X, PS4, XBOX ONE e Nintendo Switch il 13 di Aprile.

Se siete dei PC Gamer amanti degli strategici, vi consigliamo Crimesight, lo strategico esclusiva PC prodotto e sviluppato da Konami Digital Entertainment, che approderà sui computer il 14 Aprile.

Lo stesso giorno troviamo Tormented Souls, il survival horror sviluppato da Dual Effect e Abstract Digital, ispirato allo stile dei primi Silent Hill e Resident Evil. Arriverà il 14 Aprile su PC, PS5, XBOX SERIES S/X, PS4, XBOX ONE e Nintendo Switch.

15 – 30 aprile

Ganryu 2, sequel del platform arcade uscito nel 1999 su Neo Geo e targato SNK ha svelato da tempo la sua data d’uscita per il 22 aprile 2022. Disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC potrà far felici tutti i fan degli Hack & Slash che sentono la mancanza di quei titoli impegnativi degli anni ’90. Gli sviluppatori sono gli stessi di Street of Rage 4, Windjammers 2 e Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, quindi sanno il fatto loro.

The Stanley Parable, il gioco esplorativo in prima persona, sviluppato e pubblicato da Galactic Cafe per Windows, MacOS e Linux, arriverà il 27 Aprile su PC, PS5, XBOX SERIES S/X, XBOX ONE e Nintendo Switch.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
2
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved