L’evento Pokémon GO Fest 2022 è stato un vero e proprio successone. A parlarne sono stati proprio gli organizzatori sul sito ufficiale, spiegando nel dettaglio tutto ciò che è successo. “Il Pokémon GO Fest di quest’anno è un’occasione per celebrare la gratitudine e la community. Tutto è iniziato con un evento globale di due giorni, grazie al quale gli Allenatori di tutto il mondo hanno potuto festeggiare insieme”, possiamo leggere sul sito.
Ebbene, ecco un breve recap di tutto ciò che è successo e quando si terrà la finalissima dell’evento.
Indice
Pokémon GO Fest 2022: breve recap e data della finale
Questo evento è stato a dir poco stratosferico e ha attirato una quantità impressionante di giocatori da tutto il mondo! Ecco cosa è successo:
- Gli Allenatori hanno catturato più di un miliardo Pokémon.
- Hanno fatto girare più di 750 milioni Pokéstop.
- In totale, hanno percorso più di 100 milioni chilometri.
Il primo giorno era completamente dedicato alla ricerca di un Pokémon misterioso, ovvero Shaymin. Per facilitare questo compito, gli allenatori hanno potuto usufruire dell’aiuto di Professor Willow. Il secondo giorno ha visto per protagonista Nihilego, Ultracreatura presente nei raid a cinque stelle. Insomma, è stato un evento davvero divertente e ricco di adrenalina!
Le altre date dedicate all’evento:
- Da venerdì 22 luglio 2022 a domenica 24 luglio 2022: Seattle, WA, USA
- Da venerdì 5 agosto 2022 a domenica 7 agosto 2022: Sapporo, Giappone
La finalissima si terrà con un evento globale il 27 agosto 2022, e il team ne ha approfittato per ricordare ai gicatori di giocare con consapevolezza e lucidità. “Ricordate di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali”. Insomma, divertitevi ma siate sempre responsabili! Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.