Come già accaduto qualche mese fa, Star Citizen è nuovamente gratis a tempo limitato. I più curiosi possono quindi provare il gioco e farsi un’idea di ciò che potranno sperimentare con il rilascio ufficiale. Tuttavia, dovrete affrettarvi: l’evento Free Fly terminerà il 15 luglio 2022.
Indice
Star Citizen gratis: ecco come riscattarlo
In questo lasso di tempo vi basterà andare sul sito ufficiale dedicato al gioco e riscattare il codice “GETINTOTHEVERSE”. Avrete quindi modo di giocare in compagnia dei vostri amici, così come sperimentare tutte le interazioni su cui il team sta lavorando duramente da tempo. Assicuratevi di sbloccare lo starter pack e ottenere una delle navi disponibili gratuitamente, tra cui Cutlass, Avenger Titan, Dragonfly, Arrow o Mercury.
Specifichiamo, tuttavia, che una volta terminato l’evento (15 luglio) non potrete più giocare e dovrete necessariamente acquistare il gioco. Proprio per questo motivo, avrete accesso a una serie di sconti speciali, nel caso in cui la prova vi abbia convinto.
Nota: vi consigliamo di avere un buon PC o, quanto meno, di settare adeguatamente le impostazioni grafiche. Durante la nostra ultima prova, nonostante possediamo un PC di fascia alta, abbiamo riscontrato alcune difficoltà con conseguenti crash e cali di frame spaventosi.
Non abbiate timore, però: in alcuni casi potrebbe anche dipendere dal server scelto (optate per quelli meno frequentati, soprattutto le prime volte).
Requisiti minimi per giocarlo:
- Sistema operativo: Windows 7 a 64 bit (Windows 10 a 64 bit consigliato)
- CPU: Intel Core i5-2500K 3,3 GHz o AMD Phenom II X4 940 3 GHz
- RAM: 16 GB di memoria di sistema
- VRAM: 2 GB (consigliati 4 GB di memoria video)
- GPU: GeForce GTX 750 Ti o Radeon R7 360X
- HDD: TBA
- API: DirectX 11
Fateci sapere cosa ne pensate e, come sempre, continuate a seguirci su VideogiochItalia per altre novità!