Abbiamo già avuto modo di affrontare il tema spinoso dei bug ed errori che affliggono Overwatch 2, ultimo prodotto multigiocatore di Blizzard Entertainment. Addirittura, alcuni di questi difetti hanno portato Blizzard a concedere punti esperienza aggiuntiva e skin in omaggio, e tuttavia i problemi non sono ancora terminati: Mei è la nuova eroina vittima del videogame.
Indice
Overwatch 2: l’origine dei problemi di Mei
In base a quanto dichiarato dalla stessa Blizzard, il personaggio di Mei si è ritrovato affetto da un problematico bug.
Questo ha riguardato nello specifico la sua abilità Muro di Ghiaccio. Questa abilità, ve lo ricordiamo, è in grado di costruire istantaneamente una poderosa parete congelata, il che risulta utile in moltissime occasioni: far riprendere fiato al proprio team, tenere alla larga i nemici o all’opposto bloccarli in uno specifico punto (giusto per fare qualche esempio).
Ecco, a causa del bug in questione, Mei era in grado di sfruttare Muro di Ghiaccio per farsi scagliare lontana e raggiungere zone nascoste. Addirittura poteva essere sparata oltre i confini della mappa.
Questo bug poteva essere utilizzato anche dagli altri eroi e, in generale, poteva consentire a chi lo utilizzava di posizionarsi in aree irraggiungibili. Da qui diveniva estremamente facile colpire gli avversari senza rischiare a nostra volta di finire sotto i colpi nemici.
Quando torna Mei? Il comunicato di Blizzard
Here is the embedded tweet:
Disabiliteremo temporaneamente Mei, così da risolvere un bug riguardante la sua abilità Muro di Ghiaccio, bug che permetteva agli eroi di raggiungere luoghi solitamente irraggiungibili.
Stiamo lavorando per risolvere questi problemi il prima possibile e l’obiettivo è riportare online Mei con la prossima patch, la cui data è fissata per il 15 novembre.
Queste sono le parole della compagnia di Overwatch 2, la cui intenzione è dunque riconsegnare la gelida Mei alla sua utenza da qui a pochi giorni.
Certamente, dopo la recente scomparsa dal roster di Torbjörn e Bastion (anche loro a causa di bug ed exploit), l’aggiunta anche di Mei alle problematiche di Overwatch 2 è un duro colpo alla credibilità del titolo e più in generale all’azienda.
FONTE: Twitter