Gimmighoul è il nuovo Pokémon presentato in un trailer a lui dedicato di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Questa piccola creaturina è riconosciuta dal Pokédex come Pokémon Scrigno, è di tipo spettro e il sito ufficiale afferma che è stato scoperto di recente.
Vediamo insieme cosa si sa su di lui.
Indice
Gimmighoul, il nuovo Pokémon dalla duplice forma
Il piccolo spettro amante delle monete è l’ultimo mostriciattolo tascabile presentato prima dell’imminente uscita di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. L’esclusiva Nintendo è uno dei più attesi tra i giochi in uscita a novembre.
Questa simpatica creaturina manipola umani e Pokémon con i suoi poteri, gli fa raccogliere le monete sparse per la regione di Paldea e se le fa consegnare. Questa peculiare abilità viene utilizzata soprattutto nella sua prima forma.
Forma Scrigno
Il Pokémon ama restare nascosto all’interno di robusti forzieri, che gli fanno da casa e da salvadanaio per le monete che rubacchia per la regione.
Questa forma è contraddistinta da un’ottima difesa, ma, a causa del peso dello scrigno, perde molto in velocità.
In Forma Scrigno, Gimmighoul adora tendere agguati alle sue vittime. Siccome il suo forziere viene spesso scambiato per un contenitori di cimeli d’epoca, molti avventurieri si avvicinano incauti. Quando questo accade, il Pokémon controlla le sue vittime e gli ruba le monete.
Solitamente ama nascondersi in magazzini, cantoni di negozi o luoghi poco frequentati, ma scambiati per antichi tesori si crede che qualcuno sia venduto come cimelio. I Gimmighoul, tuttavia, non sempre amano nascondersi negli scrigni.
Forma Ambulante
Qualche esemplare di questa razza Pokémon da poco scoperta ama viaggiare e vedere il mondo.
Nella Forma Ambulante si può vedere Gimmighoul in tutto il suo splendore. La creatura è molto piccola, porta una moneta sulla schiena e ama nascondersi in ogni angolo della regione di Paldea.
È talmente sfuggente che pare nessun allenatore sia mai riuscito a catturalo. Per studiarlo come si deve, due Professori Pokémon uniscono le loro forze.
Gimmighoul in Pokémon Go
Molti Gimmighoul Forma Ambulante sono stati avvistati anche nel mondo di Pokémon GO.
Il Professor Zim (l’esperto biologo Pokémon della regione di Paldea) e il Professor Willow (l’esperto che sta conducendo ricerche insieme agli allenatori di tutto il mondo in Pokémon Go) hanno unito le loro forze.
Nel video di presentazione del cross-over tra Pokémon Scarlatto e Violetto e Pokémon Go, si racconta la leggenda di Gimmighoul tramandata nella regione di Paldea.
La leggenda narra:
“Tanto tempo fa, una giovane ragazza uscì di casa inseguendo una moneta. Quando si rese conto appartenesse a una creatura a lei sconosciuta la inseguì, giungendo di fronte un magnifico tesoro. La ragazza non sapeva si trattasse però di un Gimmighoul Forma Scrigno. Controllandola con i suoi poteri, il Pokémon la costrinse a raccogliere monete per portargliele. Dopo averne portato 999 successe qualcosa d’incredibile.”
Ma cosa nel dettaglio? La leggenda lascia un alone di mistero.
Pokémon Scarlatto e Violetto arriveranno il 18 novembre. Chissà, forse sarete proprio voi gli allenatori che scopriranno il mistero di Gimmighoul!