Pokémon GO si collega a Scarlatto e Violetto

Pokémon Go Scarlatto e Violetto
Informazioni sul gioco

Sarà possibile collegare Pokémon GO a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto secondo un annuncio ufficiale.

Il crossover annunciato in questi giorni dei due titoli, il primo mobile e il secondo esclusivo Nintendo Switch, viene presentato con Gimmighoul.

La nuova creaturina tascabile amante delle monete luccicanti, che fa il suo debutto nella nona generazione Pokémon, comparirà sia in GO che in Scarlatto e Violetto. Ma c’è molto altro che aspetta gli allenatori di tutto il mondo.

Collegamenti tra Pokémon GO e Pokémon Scarlatto e Violetto

Sul sito ufficiale viene annunciato che Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, titoli previsti per il 18 novembre di quest’anno, potranno essere collegati a Pokémon GO.

Grazie al collegamento tra i differenti giochi, è possibile ottenere un Gimmighoul Forma Ambulante in GO.

Essendo questa funzionalità prevista per il 2023, non abbiamo altri dettagli a riguardo. Bisogna quindi attendere comunicazioni future per saperne di più.

Quel che è certo, sempre secondo la comunicazione del sito ufficiale, è che non sarà possibile inviare Pokémon direttamente da Pokémon GO a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Non sappiamo se questa comunicazione arriverà in futuro. Ne sappiamo se si potrà fare il contrario.

La stessa Niantic, la software house che ha sviluppato Pokémon GO, invita i videogiocatori a restare sintonizzati in attesa di nuove collaborazione tra i due titoli.

Arriva però una nuova comunicazione.

Pokémon Home

Anche l’Applicazione Pokémon Home si collegherà ai titoli di nona generazione. Home è il servizio cloud di Nintendo Switch e dispositivi Mobile, pensato come luogo in cui tutti i mostriciattoli tascabili possono riunirsi. Si tratta, nel concreto, di un’app in cui è possibile conservare le vostre creaturine in box virtuali online, scambiarle o trasferirle tra differenti giochi compatibili.

L’applicazione presenta numerose funzionalità, alcune gratuite e altre a pagamento. Trasferire Pokémon nella Banca Pokémon è purtroppo una delle funzionalità premium.

Avendo una controparte mobile oltre che Switch, questa funge come ulteriore collegamento tra il titolo di Niantic e i giochi su console Nintendo.

La compatibilità dei giochi di nona generazione con HOME è prevista però al periodo successivo l’uscita dei giochi. Attendiamo nuovi comunicati per ulteriori informazioni a riguardo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top