Frontier ha acquisito lo studio canadese Complex Games, quest’ultimo conosciuto come sviluppatore di Warhammer 40.000: Chaos Gate – Daemonhunters. Si tratta di una collaborazione particolarmente fruttuosa, con un accordo iniziale corrispondente a 8,3 milioni di sterline, con un potenziale importo di 3,3 milioni di sterline aggiuntivi in base agli obiettivi raggiunti.
Indice
Frontier acquisisce Complex Games: tutti i dettagli
La loro partnership non è nuova, dato che Warhammer 40.000: Chaos Gate – Daemonhunters è stato lanciato attraverso l’etichetta Frontier Foundry. Jonny Watts, CEO di Frontier, è piuttosto entusiasta in merito: “Quando abbiamo lanciato la nostra strategia di pubblicazione nel 2019, eravamo entusiasti del potenziale di allineare i nostri partner in modo più formale con Frontier attraverso l’acquisizione”.
“La nostra esperienza con Complex Games è stata formidabile, e sono lieto di dare il benvenuto a Noah (Decter-Jackson, CEO) e al team in Frontier. Il nostro obiettivo è far crescere ed evolvere il nostro team di sviluppo in Manitoba, Canada”, ha dichiarato sul sito ufficiale.
Tuttavia, Frontier non sembra volersi fermare qui. Ha infatti dichiarato di essere alla ricerca di altre opportunità per far crescere le risorse dell’azienda. Insomma, si prospetta un futuro decisamente florido. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.
Articoli Correlati
Sony svela i giochi PS Plus Extra e Premium di luglio 2025: Cyberpunk 2077, Banishers: Ghosts of New Eden e altri ancora
Call of Duty Black Ops 6 Stagione 4 Reloaded: svelate le nuove mappe multiplayer
Giochi PS Plus di luglio 2025: ecco i giochi mensili Essential, Extra e Premium insieme alle ricompense per il 15° anniversario