Crimesight doveva essere una novità particolare e coinvolgente, eppure chiude dopo un anno dal suo rilascio ufficiale. Se da un lato questa notizia dispiace, dall’altro lato è anche piuttosto prevedibile.
Quando si vuole trasmettere una nuova idea, con uno stile del tutto inedito e complesso, non tutto va secondo i piani.
Indice
Crimesight chiude le sue macabre indagini
Crimesight era una sorta di Among Us, una caccia nei confronti del traditore (seppur in questo caso con una sana dose di schizofrenia e sangue a più non posso). Se da un lato il suo comparto narrativo era pressoché nullo, il suo sistema interattivo aveva tanto da trasmettere. Forse fin troppo, al punto da ingarbugliarsi in un groviglio impossibile da sciogliere.
Sicuramente era un gioco adatto agli appassionati del genere investigativo. Spremere le meningi era una delle abilità essenziali, oltre a una sana dose di astuzia e premeditazione. A volte, però, era tutto semplicemente troppo intricato.
Le interazioni e i possibili intrecci erano interessanti, ma troppo complessi e dispersivi. Oltretutto, le mappe erano fondamentalmente sempre le stesse, con una conseguente sensazione di monotonia che portava il giocatore a chiudere e abbandonare il gioco dopo una settimana.
Un vero peccato, però, considerando il suo delizioso stile anime e l’impressione di giocare una partita a scacchi mortale. L’adrenalina e lo stupore, seppur con un mix di dubbi e incertezze, caratterizzavano quelle partite. Tuttavia, ciò non è bastato.
Konami spiega i motivi per cui Crimesight chiude
Le spiegazioni di Konami sono piuttosto scarne. L’azienda parla infatti di “varie circostanze”, ma è chiaro che la causa principale sia legata alle scarse vendite.
“Questo servizio ha continuato a funzionare con il supporto di molti utenti dal suo lancio nell’aprile 2022, ma a causa di varie circostanze, abbiamo deciso di interrompere il servizio lunedì 1 maggio 2023. Le battaglie online non saranno più disponibili dopo la fine del servizio. Inoltre, non sarà possibile giocare al gioco stesso. Anche se il tempo rimasto fino alla fine del servizio è limitato, ci auguriamo che possiate goderne fino in fondo”, leggiamo su Steam.
Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.