GSC GameWorld terrà una sessione alla GDC 2023 il 23 marzo, in cui presenterà uno sguardo esclusivo a STALKER 2. In questa sessione, GCS GameWorld e NVIDIA parleranno di NVIDIA Omniverse Audio2Face.
Ecco cosa sappiamo sull’imminente evento.
Indice
Cosa vedremo di STALKER 2 al GDC 2023?
Nonostante le difficoltà dell’ultimo anno causate dal conflitto tra Russia e Ucraina, GSC ha deciso di mostrare i frutti del suo lavoro su STALKER 2: Heart of Chornobyl e per farlo utilizzerà la passerella della GDC che si terrà tra il 20 e il 24 marzo 2023 a San Francisco, CA.
GDC è il principale evento professionale dell’industria dei giochi, che sostiene gli sviluppatori di giochi e il progresso del loro mestiere. Riunisce la comunità degli sviluppatori di giochi per scambiare idee, risolvere problemi e plasmare il futuro del settore in cinque giorni di formazione, ispirazione e networking.
Tra i partner troviamo: AWS, Epic Games, Google, Meta, Microsoft, Unity, Yahaha e Sony Interactive Entertainment.
Sulla pagina ufficiale della GDC troviamo scritto quanto segue:
“Partecipa a questa sessione per ascoltare come gli sviluppatori di GSC stanno adottando la tecnologia IA generativa di NVIDIA nei loro flussi di lavoro di creazione di contenuti. Presenteremo uno sguardo esclusivo a Stalker 2, presenteremo le sfide del flusso di lavoro di oggi nel processo di animazione facciale e localizzazione. Quindi presenteremo Omniverse Audio2Face AI SDK e come stiamo implementando la tecnologia AI.”
Ancora non siamo a conoscenza del fatto che questa presentazione avvenga a porte aperte al pubblico o se STALKER verrà mostrato prima ai professionisti del settore e sarà reso pubblico solo in seguito. Ma attenderemo novità per saperne di più.
Se non ne avete sentito parlare, STALKER 2: Heart of Chornobyl è un imminente videogioco di ruolo survival horror e sparatutto in prima persona, sviluppato e pubblicato dallo sviluppatore di giochi ucraino GSC Game World. Non si conosce ancora l’esatta data d’uscita del gioco, previsto per il 2023, ma sappiamo che sarà disponibile per PC e Xbox Series X|S.
Potete già preordinarlo sul sito ufficiale.
Articoli Correlati
GDC 2023: abusi e molestie nel mondo dei videogiochi
GDC 2023 – annunciata Cyberpunk 2077 Overdrive mode: il path tracing è in arrivo ad aprile
GDC Awards 2023: Elden Ring vince il GOTY e altri due premi – tutti i vincitori