Le classifiche di vendita Steam per incassi marzo 2023 – settimana 1, vedono un re indiscusso: Sons Of The Forest, che è rimasto al primo posto della classifica settimanale dei titoli di Steam più remunerativi (esclusi i ricavi generati dai giochi gratuiti) per la Settimana 10, 2023, conclusasi il 7 marzo 2023.
VGChartz ha stilato due classifiche separate: una che non tiene conto dei giochi free to play che possono generare incassi grazie a skin, elementi cosmetici e pacchetti aggiuntivi, e una che ingloba tutto, persino l’hardware come lo Steam Deck.
Indice
Classifiche di vendita Steam per incassi marzo 2023 – settimana 1
Al secondo posto nelle classifiche di vendita Steam per incassi marzo 2023 – settimana 1 troviamo Steam Deck, che vende ora molto bene grazie alla disponibilità immediata, e probabilmente grazie al calo dei costi di SSD e micro SD da abbinare alla console portatile di Valve.
Wo Long: Fallen Dynasty sale dal nono al terzo posto, mentre Hogwarts Legacy scende di due posizioni al quarto posto.
Destiny 2: Lightfall ha ottenuto un record proprio su Steam: l’espansione L’Eclissi ha fatto registrare il maggior numero di giocatori contemporanei dal lancio del gioco. sale al quinto posto, Call of Duty: Modern Warfare II al sesto, FIFA 23 al settimo grazie anche a FUT, e Anno 1800 (che sarà gratis questo mese) all’ottavo.
Per onestà intellettuale, dobbiamo specificare che le date della classifica settimanale dei titoli più venduti su Steam terminano ora di martedì, mentre qualche settimana fa terminavano di domenica.
Ecco i Top Seller classifiche di vendita Steam per incassi marzo 2023 – settimana 1 (esclusi i giochi free to play):
- Sons of the Forest
- Steam Deck
- Wo Long: Fallen Dynasty
- Hogwarts Legacy
- Destiny 2: Lightfall
- Call of Duty: Modern Warfare II
- FIFA 23
- Anno 1800
- Deep Rock Galactic
- Atomic Heart
Ecco i Top Seller classifiche di vendita Steam per incassi marzo 2023 – settimana 1 (inclusi i giochi free to play):
- Counter-Strike: Global Offensive
- Sons of the Forest
- Destiny 2
- Steam Deck
- Wo Long: Fallen Dynasty
- Hogwarts Legacy
- Apex Legends
- Destiny 2: Lightfall
- Call of Duty: Modern Warfare II
- PUGB: Battlegrounds
Il risultato raggiunto da Sons of the Forest non sorprende, dopo che il gioco ha venduto ben 2 milioni di copie nelle sole 24 ore dal lancio su Steam. Nel frattempo il titolo è stato aggiornato con la patch che corregge diversi bug.