Team Up sarà una nuova funzione che aiuterà gli allenatori attraverso Campfire, un’app social che aiuta gli esploratori Niantic a conoscere nuove persone, scoprire nuovi luoghi ed esperienze intorno a loro.
Niantic ha iniziato i test con l’obiettivo di aiutare i giocatori a connettersi più facilmente con gli altri per affrontare i raid.
Pokémon GO rimane incredibilmente popolare per molti in tutto il mondo, consentendo di catturare Pocket Monster in roaming nella loro area, impegnandosi anche con numerosi elementi AR come la rotazione di dischi fotografici per oggetti di gioco, rivendicando palestre per la loro squadra GO e prendendo parte a raid per catturare i potenti Pokémon che fanno da boss.
Alcune delle sue funzionalità, però, non sono facili per tutti.
Indice
Team Up: Come può la funzionalità di Campfire aiutare gli utenti di Pokémon GO?
Alcuni utenti hanno difficoltà a coordinare le connessioni per i raid, cosa che in genere richiede un certo gruppo di persone.
Originariamente sviluppato come piattaforma di social media di Niantic per ciascuno dei suoi giochi, Campfire è attualmente disponibile per i giocatori di Pokémon GO, consentendo agli allenatori nuovi modi non solo di comunicare con altri utenti, ma anche di organizzare eventi che includono raid.
Per fortuna, sembra che Niantic stia continuando i suoi sforzi per rendere più accessibile la connessione per i raid con una nuova funzionalità attualmente in fase di test. L’ultima funzionalità testata si chiama Team Up, qualcosa che sembra essere disponibile solo per un periodo di tempo limitato. Un invito è stato pubblicato su TheSilphRoad subReddit da un utente di nome Smarioh, dando ai fan una visione migliore di ciò che questa funzione mira a fare.
Come accedere a Team Up?
In sostanza, attraverso Team Up, i giocatori possono ospitare o partecipare a Raid Battles con altri allenatori nella comunità o in tutto il mondo. I giocatori con accesso possono selezionare un pulsante blu “Trova un raid” per aprire il menu da Campfire o selezionare l’icona verde della mappa in Pokémon GO per accedere alla funzione.
Sebbene questa notizia possa sembrare entusiasmante per quei giocatori che non hanno un facile accesso ai raid, c’è un grosso problema poiché Team Up è attualmente solo su invito e non è ancora disponibile.
Il test a tempo limitato si concluderà il 29 marzo 2023, ma se tutto procederà senza intoppi, questa funzione potrebbe probabilmente essere implementata il prima possibile sostituendo soluzioni di terze parti. Magari, qualcuno potrebbe utilizzarla in vista dei raid del Team Rocket in corso o per aiutare il Professor Willow nella sua nuova ricerca.
Oltre al test limitato, tutti i giocatori di Pokémon GO possono prendere parte all’evento Let’s GO. Gli utenti avranno una nuova serie di sfide da affrontare, molte delle quali riguardano un gameplay generale come la cattura e il trasferimento di Pokémon.
Una nuova sfida di raccolta rende inoltre disponibili per tutti le tre scimmie elementali Pansage, Pansear e Panpour, dopo essere state bloccate a livello regionale per un lungo periodo di tempo.
Vi ricordiamo inoltre che è attualmente in corso la Stagione 10: Rising Heroes della Lega Lotte GO e confrontarvi con nuovi utenti attraverso Team Up potrebbe aiutarvi a diventare allenatori migliori scalando le classifiche!
Chissà, magari un nuovo test sarà previsto in aprile in concomitanza con il Community Day che vede protagonista Togetic.