Pokémon Stadium, per Nintendo 64, si unirà al catalogo di giochi disponibili per gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.
Il titolo di HAL Laboratory e Nintendo sarà disponibile dal 12 aprile.
Indice
Pokémon Stadium finalmente su Nintendo Switch
Era da tempo che i videogiocatori e fan di Pokémon attendevano l’arrivo di Stadium nel catalogo di giochi del Nintendo 64 disponibili con l’abbonamento di Nintendo Switch Online. Finalmente, potranno rigiocare a uno dei giochi più apprezzati esterni ai titoli principali della serie.
Sarà possibile competere nelle quattro coppe della modalità stadio, cimentarvi con la Rocca Capopalestra, partecipare a lotte online fino a quattro giocatori e sfidare gli amici in tanti minigiochi a tema Pokémon.
Info su Pokémon Stadium
Sul sito ufficiale di Nintendo, possiamo leggere su Pokémon Stadium:
Pokémon Stadium consente di affrontare le battaglie di Pokémon Rosso, Blu e Giallo in un ambiente assolutamente nuovo: il Nintendo 64!
Gli allenatori di Pokémon possono affrontare a turno le battaglie, esattamente come con le versioni Pokémon che all’epoca erano per Game Boy, ma grazie alle incredibili sequenze animate e agli entusiasmanti effetti speciali utilizzati negli attacchi, il Pokémon risulterà più vivo e reale.
Oltre al divertimento offerto dalla possibilità di vedere i Pokémon in azione su schermo, Pokémon Stadium include anche un’ampia gamma di minigiochi, incluso il Sushi-Go-Round, in cui voraci Lickitungs si godono rumorosamente piatti colmi di cibo. Attenti all’arroventato antipasto!
In Pokémon Stadium è possibile usare, oppure noleggiare, fino a centocinquanta Pokémon da usare in battaglia. Quando è uscito su Nintendo 64 era possibile collegare il Game Boy trasferendo i propri pocket monster per non separarsi da quelli che hanno condiviso il cammino verso la lega, ma non sappiamo se questa funzionalità sarà disponibile anche con Pokémon Home o per Pokémon Scarlatto e Violetto.
Non ci resta che attenderà novità per saperne di più.
La novità più interessante introdotta rispetto la versione per Nintendo 64 è sicuramente l’introduzione di una modalità online. Questa può essere un’alternativa alle Lotte competitive di Scarlatto e Violetto o alla nuova stagione di Lotta di Pokémon GO.