Formula Retro Racing World Tour è un omaggio ai classici come Daytona USA: disponibile ora su PC, Switch e Xbox

formula retro racing world tour

Formula Retro Racing World Tour è ora disponibile a livello globale su Steam, Xbox e Nintendo Switch, e qui trovate la nostra recensione.

Annunciato alla fine dello scorso anno, Formula Retro Racing: World Tour è un gioco di corse di ispirazione retrò aggiornato per l’era moderna.

Il look è decisamente nostalgico, e ricorda molto da vicino giochi i primi racing 3D a basso numero di poligoni come Virtua Racing e Daytona USA.

I giocatori possono guidare, derapare e fare il giro del mondo su 18 tracciati unici, tra cui Giappone, Londra e Parigi.

Le molteplici modalità di gioco offrono ore e ore di rigiocabilità, con curve da padroneggiare e tempi sul giro infiniti da superare attraverso le classifiche online. Questo sequel ampliato aggiunge anche nuovi tipi di veicoli al mix, ognuno con le proprie sensazioni e proprietà di guida.

Formula Retro Racing World Tour – dettagli tecnici, funzionalità, modalità di gioco, gameplay e  trailer

I modelli e gli asset low-poly sono ora più nitidi che mai grazie alla grafica in 4K e al frame-rate a 60fps. Ogni aspetto del gioco è stato progettato tenendo conto delle prestazioni, per garantire una sensazione omogenea di velocità. È un gioco retrò come lo ricordano i giocatori più attempati, ma con un tocco moderno e feature aggiornate.

Potrete rivivere nostalgicamente i giorni di gloria del multiplayer offline, quando si condivideva il divano con lo split-screen per 4 giocatori, in Formula Retro Racing World Tour con la sua modalità multiplayer.

I giocatori possono seguire una linea di guida pulita, lanciarsi dietro gli avversari o prendere la strada più caotica e spingere gli amici contro il muro: ricordate che l’unico posto che conta è il primo.

Formula Retro Racing: World Tour è anche completamente giocabile in VR. Questa modalità permette ai giocatori di provare il brivido delle corse dal punto di vista più autentico, l’abitacolo.

Andrew Jeffreys, direttore di Repixel8, ha dichiarato: “È stato fantastico lavorare con CGA Studios su Formula Retro Racing: World Tour, con l’obiettivo di creare l’esperienza di corsa retrò definitiva. Siamo entusiasti dell’imminente lancio e dell’arrivo del gioco nelle mani dei giocatori, ma non ci fermiamo qui. Abbiamo in cantiere molte altre novità per quanto riguarda i contenuti, il gameplay, le piattaforme supportate e l’hardware“.

formula retro racing world tour

Formula Retro Racing World Tour – disponibilità, piattaforme e prezzi

Formula Retro Racing World Tour è disponibile da oggi su Steam, Xbox One Xbox Series S | X e Nintendo Switch al prezzo di €19,99, ma su Steam è disponibile in accesso anticipato con uno sconto del 40%  e un prezzo di 10 euro.

Il lancio su PlayStation è stato leggermente posticipato, ed è previsto per il 21 aprile su PS4 e PS5.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top