Su Fortnite, il titolo simbolo dell’intero genere delle battle royale, è arrivato un nuovo update, l’aggiornamento v24.20, che ha portato con sé tantissime aggiunte a tema Attack on Titan (o, com’è conosciuto in italiano, L’Attacco dei Giganti).
La collaborazione fra il videogioco di Epic Games e il manga/anime dark fantasy ci ha consegnato molti elementi in grado di rendere felici i fan della serie giapponese.
Indice
Nuove armi e attrezzature di Fortnite: Attack on Titan
In giro per l’Isola potete trovare le cassapanche del Corpo di ricerca, al cui interno potete entrare in possesso dell’Attrezzatura ODM o delle Lance di Tuono, oltre a trovare al suolo o dentro i forzieri. Ma vediamole nel dettaglio.
L’Attrezzatura ODM di Fortnite – Attack on Titan
Con l’aggiornamento di Fortnite dedicato a L’Attacco dei Giganti, possiamo sfruttare l’Attrezzatura ODM, progettata per muoversi liberamente in maniera tridimensionale. Infatti, una volta che la equipaggiamo, ci consente di balzare da una parte all’altra del paesaggio dell’Isola grazie al suo sistema di rampini da attivare sia dal suolo che durante voli e salti.
Inoltre l’Attrezzatura ODM è dotata di lame incorporare, che ci permettono di sferrare attacchi da taglio sia mentre ci muoviamo al suolo, sia mentre stiamo balzando grazie al rampino.
Fortnite – L’Attacco dei Giganti: le Lance di Tuono
Altra novità che può essere un’interessante aggiunta al gameplay del titolo Epic sono le Lance di Tuono.
In questo caso si tratta di vere e proprie armi pesanti: sono infatti dei razzi scagliati direttamente dalle nostre braccia, in grado di abbattere fortificazioni con le loro fortissime esplosioni.
Le skin di Fortnite a tema L’Attacco dei Giganti
Se volete mostrarvi nelle vostre battaglie reali con le skin a tema Attack on Titan, potete accaparrarvi il costume di Eren Jaeger. Quest’ultimo lo potete sbloccare grazie al Pass Battaglia di Fortnite.
Oppure potete acquistare le skin di altri due rappresentanti della Squadra Operazioni Speciali. Parliamo di Mikasa Ackermann e del Capitano Levi, i cui costumi li potete trovare nel Negozio in game di Fortnite.
Inoltre, nei pressi di Piazza Incudine potete scoprire anche il seminterrato della famiglia Jaeger.
Come sbloccare la skin di Eren Jaeger in Fortnite
Per ottenere la skin di Eren de L’Attacco dei Giganti all’interno di Fortnite, se possediamo il Pass Battaglia del videogioco, dobbiamo completare gli incarichi di Eren Jaeger nel Capitolo 4 – Stagione 2.
Gli altri oggetti del Pass Battaglia
Ecco tutti gli altri elementi a tema con Attack on Titan sbloccabili grazie al Battle Pass di quest’ultimo aggiornamento di Fortnite. Questi rimarranno disponibili e sbloccabili fino a fine stagione.
- Schermata di caricamento.
- Spray.
- Dorso decorativo.
- Emote.
- Piccone.
- Emoticon, copertura e icona stendardo di Eren Jaeger.
Un ulteriore incarico della Settimana 5 ci permetterà di provare le nostre abilità con le Lance di Tuono, così da sbloccare uno spray di Mikasa. Invece le prove Grilletto facile ci porteranno a ottenere un’emoticon di Levi.
Inoltre, all’interno del Negozio del gioco, si possono comprare ulteriori e moltissimi elementi e oggetti in tema con l’aggiornamento di Fortnite.
Le altre novità dell’aggiornamento di Fortnite
In game è possibile trovare una moto da cross, con annessa pista per sfrecciare.
Oltre a questa, ecco ogni altra novità che è stata introdotta con questo nuovo update.
Modifiche al bilanciamento
- Bunkatile disponibile anche in Zero costruzioni.
- Aggiunta la Lama cinetica di rarità rara (a differenza di quella epica, ha unicamente due cariche di attacco in scatto).
- Il fucile a pompa Marasma di rarità mitica infligge meno danni alla testa.
- Il fucile a impulsi potenziato mitico ha minore precisione e minore cadenza di fuoco.
- Nelle modalità in terzetti e a squadre, è più difficile trovare fucili a pompa Marasma mitici e fucili a impulsi potenziati mitici (rispettivamente nei caveau e catturando un PDI).
Correzioni dei bug
- Risolto il bug che permetteva di utilizzare permanentemente l’effetto curativo delle sorgenti termali.
- Risolto il bug per il quale un utente resuscitato risultava invisibile al resto del proprio team.
FONTE: Fortnite.com