TTK Games: Il nuovo studio di sviluppo dell’ex direttore creativo di Battlefield

Lars Gustavsson ex di battlefield fonda TTK Games

Lars Gustavsson, ex direttore creativo di Battlefield, ha annunciato la formazione di un nuovo studio di sviluppo di videogiochi, TTK Games (Time To Kill Games).

Presentato come: “Uno studio nuovo di zecca formato da veterani del settore. Stiamo costruendo la prossima generazione di sparatutto online” sul sito ufficiale.

Ecco cosa sappiamo.

TTK Games: Lars Gustavsson al timone di un nuovo studio di sviluppo

Co-fondato da quattro veterani di EA DICE, lo studio con sede a Stoccolma, in Svezia, afferma di essersi “assicurato un finanziamento significativo unito alla libertà creativa” e di essere attualmente al lavoro su uno sparatutto online di nuova generazione.

L’amministratore delegato e direttore creativo di TTK Games, Gustavsson, ha lavorato per 22 anni presso DICE, dove era conosciuto come “Mr Battlefield“, avendo contribuito a plasmare il franchise fin dall’inizio fino alla sua partenza, avvenuta l’anno scorso, nel corso di un’importante ristrutturazione dello studio. Ma insieme a lui, troviamo altri tre veterani del settore.

Dopo aver lavorato come game designer in Far Cry 3 di Ubisoft, Daniel Berlin, senior design director di TTK, ha trascorso quasi un decennio in DICE, dove ha lavorato a diversi titoli di Battlefield come lead world designer e design director.

Vidar Nygren, responsabile tecnologico e direttore tecnico dello studio, ha trascorso 25 anni in DICE, dove ha diretto lo sviluppo del motore di gioco Frostbite e, più recentemente, ha ricoperto il ruolo di responsabile della tecnologia.

Il direttore artistico Peter Hoyles ha lavorato in DICE per 12 anni, dove ha contribuito a diversi giochi di Battlefield ed è stato direttore artistico dello studio DICE LA.

Lars Gustavsson ex di battlefield fonda TTK Games

Grazie al supporto di questi veterani, Gustavsson dichiara con entusiasmo:

Per i giocatori, la frase ‘Time to Kill’ definisce la sensazione di uno sparatutto e la velocità di gioco. L’abbiamo resa il nome del nostro studio e parte della sua cultura. Per noi il termine ‘TTK’ non riguarda solo la maestria nel trovare la velocità perfetta o l’immediatezza di un gioco, ma anche il modo in cui gli esseri umani hanno ammazzato il tempo giocando per migliaia di anni. Nel corso della mia carriera ho creato giochi che incoraggiano il lavoro di squadra, la competizione amichevole e l’uso della mente e dei riflessi per raggiungere un obiettivo e superare l’avversario. Siamo appassionati di videogiochi, perché pensiamo che non ci sia modo migliore per ammazzare il tempo.”

TTK Games sta attualmente reclutando per ruoli ibridi e con sede a Stoccolma, da laureati a dirigenti, in tutte le discipline.

Solo il tempo ci mostrerà i risultati di questo nuovo studio di sviluppo, e noi siamo già ansiosi di saperne di più e attenderemo novità. Non è però il primo nuovo studio a prendere forma grazie a veterani del settore videoludico; se volete conoscere gli ultimi studi di sviluppo nati nell’ultimo periodo, vi invitiamo a recuperare i nostri articoli sul sito di Lighthouse Games,  Maverick Games, Magic Soup Games e Wildlight Entertainment.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top