Diablo IV problemi login all’accesso anticipato. Diversi utenti stanno riscontrando difficoltà a loggare ricevendo diversi messaggi di erore, tra cui error code 397000 e error code 315306 su PC e PlayStation.
Fortunatamente, Blizzard è a conoscenza del problema e sta provvedendo prima possibile a una soluzione.
Eppure, nonostante il boss del franchise di Diablo, Rod Fergusson, ci avesse assicurato che Blizzard era “preparata” per il lancio di Diablo 4, non sorprende che i giocatori si siano imbattuti in lunghe code, codici di errore e simili.
Su Reddit, in un thread dal titolo ironico che preannuncia “il lancio più fluido di sempre”, ci sono decine di lamentele da parte di giocatori desiderosi di entrare nel gioco durante il lancio Early Access.
Un codice di errore particolarmente diffuso sembra essere segnalato soprattutto dagli utenti della PlayStation, e dice non si dispone di una licenza valida. Blizzard ha riconosciuto il problema e ha dichiarato che sono in arrivo “ulteriori informazioni”.
Potete seguire il post ufficiale sul forum del community manager di Diablo 4 Adam Fletcher.
Il codice di errore 397000 in Diablo 4 viene spiegato in dettaglio qui di seguito.
Indice
Error code 397000 in Diablo 4 – cosa significa e come risolvere
Se vedete questo codice di errore insieme al messaggio: “Lobby Server is currently not available. please double check your version“, non fatevi prendere dal panico.
Il codice di errore 397000 in Diablo 4 si verifica comunemente quando il gioco incontra un aggiornamento incompatibile con la vostra versione attuale. Normalmente, il launcher di Battle.net gestisce automaticamente questi aggiornamenti, ma in alcuni casi gli aggiornamenti minori non vengono avviati, causando questo errore.
Diablo IV problemi login accesso anticipato – Come risolvere l’error code 397000
Se l’errore non si risolve da solo, provate a eseguire le seguenti operazioni:
- Chiudere il gioco e il launcher, quindi riaprirli.
- Aprite il launcher di Battle.net e cliccate sull’icona blu dell’ingranaggio accanto al pulsante “Gioca”. Selezionate “Controlla aggiornamenti” per assicurarvi di avere tutti gli aggiornamenti necessari. Scaricate gli aggiornamenti mancanti prima di riavviare il launcher.
- Fate clic sulla stessa icona blu a forma di ingranaggio e scegliete “Scansione e riparazione”. Lasciate che il gioco esegua il processo di riparazione e attendete il suo completamento prima di rilanciarlo.
- Riavviare il computer o la console prima di lanciare nuovamente il gioco.
- Inoltre, controllate la compatibilità del sistema e i requisiti hardware
Nel caso in cui il vostro computer non soddisfi i requisiti di sistema suggeriti per l’esecuzione di Diablo 4, è possibile che si verifichi un errore di schermata di caricamento perenne.
In conclusione, il codice di errore 397000 in Diablo 4 può essere risolto seguendo questi passaggi.
Chiudendo e riaprendo il gioco e il launcher, verificando la presenza di aggiornamenti, eseguendo una scansione e riparando il gioco e riavviando il computer o la console, è possibile attenuare questo errore e tornare a godersi il coinvolgente mondo di Diablo 4. Ricordate di tenere aggiornati il gioco e il launcher per garantire la compatibilità e un’esperienza di gioco fluida.
Diablo IV problemi login anche PlayStation – Error Code 315306 e “licenza non valida”
Ci sono anche problemi di login su console PlayStation, sia PS4 che PS5. Come spiega nei forum ufficiali, Blizzzard ha infatti ricevuto segnalazioni di utenti PlayStation che hanno riscontrato errori di licenza non valida.
Altri stanno ricevendo il seguente codice di errore – Error Code 315306. Il team sta esaminando la questione e aggiornerà quando avrà maggiori informazioni.
Ricordiamo che il gioco è in accesso anticipato per chi ha preacquistato le edizioni speicali. L’uscita per tutti è prevista il 6 giugno.