Diablo IV patch 1.0.2d opera il primo bilanciamento alle classi: le novità di rilievo sono il nerf del Barbaro. ma il Negromante riceve un grosso buff. Si tratta di un ulteriore fix rispetto alla 1.0.2 liscia dei giorni scorsi.
Maggiori dettagli nelle note dell’ultima patch di Diablo 4, che sono ora disponibili.
“Il team di Diablo 4 ha monitorato diligentemente i vostri feedback”, spiega Blizzard in un aggiornamento del blog che illustra i cambiamenti introdotti nella patch 1.0.2d, che includono un altro nerf del Barbaro e un grande buff per i main del Negromante.
La prima cosa da fare è “aggiustare il bilanciamento delle classi”. Spiegando il pensiero alla base dei cambiamenti, il team afferma che, pur essendo “abbastanza soddisfatto delle prestazioni delle nostre classi” in generale, “sa che c’è sempre spazio per i miglioramenti”.
“Sebbene vogliamo che i giocatori si sentano e siano veramente potenti, alcune build e sinergie di classe non rientrano nei limiti di ciò che è ragionevole per la salute del gioco, quindi ne stiamo riducendo l’efficacia“, spiegano le note della patch.
“Ad esempio, in generale vogliamo evitare di creare situazioni in cui i giocatori possano sopravvivere a quantità irragionevolmente elevate di danni per lunghi periodi di tempo, perché ciò altera troppo la nostra visione di come dovrebbe essere il combattimento in Diablo 4“.
Indice
Diablo IV patch 1.0.2d apporta il primo bilanciamento delle classi in base ai feedback
La vittima principale è la classe del Barbaro, che subisce un nerf praticamente da ogni punto di vista, dall’OP Urlo di sfida, la cui riduzione del danno passa dal quattro al due percento.
Un’altra grande modifica riguarda le Prese devastanti del Gohr: i danni esplosivi ottenuti da Whirlwind sono stati ridotti dal 50-70% ad appena il 16-26%.
I negromanti, invece, ricevono alcuni miglioramenti necessari: i danni della Lancia di Sangue passano dal 67,5% all’80% e i danni dell’Onda di Sangue aumentano di un impressionante +30%.
In questo video qui sotto, lo youtuber Raxxanterax commenta in dettaglio nerf e buff:
Allo stesso modo, gli Incantatori hanno visto alcune delle loro abilità funzionare un po’ meno di prima. Aspect of Control subisce un calo dei danni bonus, ridotti dal 30-40% al 25-35%, e la possibilità di colpo fortunato di Arc Lash scende al 14% dal 30%.
Nel frattempo, il cooldown di Glinting Arc Lash è passata da 0,25 a 0,15 secondi. C’è anche un nerf difensivo, in quanto il Teletrasporto scintillante fornirà una riduzione dei danni solo per tre secondi invece dei precedenti cinque.
Per le patch notes complete dell’ultima patch, cliccate qui.