Diablo IV, giocatore raggiunge il livello 100 in due giorni, ecco come

Diablo IV livello 100
Informazioni sul gioco

Diablo IV è appena uscito in accesso anticipato da meno di 3 giorni e c’è già un giocatore che è arrivato al livello 100, ovvero il primo level cap del gioco.

Il primo giocatore noto a raggiungere il livello massimo di Diablo 4 è venuto a galla, anche perché è uno streamer. Su YouTube è noto come “Rob2628”, e ha raggiunto il livello 100 nel gioco di ruolo di Blizzard dopo quasi tre giorni di gioco quasi ininterrotto.

Questo è un risultato eccezionale e infatti è la prima persona ad annunciarlo pubblicamente, anche se potrebbe non essere né l’unico né il primo. Ma è il primo noto, ecco. Come ci è arrivato così facilmente? La risposta è più semplice di quanto crediate.

Come livellare in Diablo IV e arrivare velocemente al livello 100 – video tutorial

anche se il metodo con cui ci è arrivato dimostra quanto sia importante giocare in gruppo in Diablo 4.

Rob, che ha adottato quella che è ampiamente considerata la migliore build del Barbaro,, ha giocato quasi esclusivamente in gruppo per la maggior parte del tempo. Ha raggiunto la pietra miliare massima circa un livello intero prima del secondo giocatore negli elenchi pubblici.

Ma la domanda sorge spontanea: quanto ha dovuto giocare Rob per raggiungere questo traguardo? Ben 54 ore dal lancio, ovvero quasi 20 ore al giorno! Ma il risultato non è così semplice come sembra: la progressione non è lineare ma esponenziale: infatti, per gli ultimi 10 livelli  livelli serve un tempo di gioco uguale ai primo 90 messi insieme.

Nel video qui sotto, Rob spiega come arrivare facilmente ed efficientemente al level cap 100:

Ma per raggiungere questo risultato è stato usato un trucchetto. Questo è stato in realtà un punto di controversia. Utilizzando un exploit di gruppo in cui il giocatore principale lascia il gruppo, è possibile resettare in modo rapido e semplice l’istanza corrente del dungeon in cui ci si trova.

Questo ha permesso alla squadra di Rob di farmare il dungeon Demolizione del Campione più e più volte, abbattendo un gran numero di Elite in rapida successione, grazie alla forza del personaggio di Rob prima del nerf del Barbaro come sappiamo dalle patch notes 1.0.2d di Diablo 4 rilasciate questa mattina.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top