Delphox, il Pokémon volpe di tipo Fuoco/Psico introdotto in sesta generazione, sarà il protagonista del nuovo Tera Raid di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Dopo l’annullamento dei Tera Raid a causa di un bug con i premi, verificatori nelle battaglie con Chesnaught e i Pokémon Paradosso, si riprende ora con le battaglie Tera periodiche grazie al nuovo aggiornamento, in attesa dell’arrivo del DLC: Il Tesoro dell’Area Zero – di quest’ultimo è stato mostrato il Gameplay al Nintendo Direct del 21 giugno 2023.
Vediamo insieme i dettagli.
Indice
Dettagli sul Tera Raid di Delphox
Da venerdì 7 luglio alle 0:00 (ora locale) a domenica 9 luglio alle 23:59 (ora locale), i giocatori di Scarlatto e Violetto potranno sfidare Delphox l’Impareggiabile. Gli allenatori che perderanno l’occasione di affrontarlo avranno una seconda possibilità nel weekend successivo, da venerdì 14 a domenica 16 luglio.
Il Boss presenterà il Teratipo Folletto, come possiamo vedere anche dalle informazioni condivise da Serebii.net, e sarà l’avversario comune delle due versioni di gioco affrontabile in un raid da sette stelle! Il primo raid di quest’estate.
Here is the embedded tweet:
Parliamo del boss
Originario della regione di Kalos, Delphox è l’evoluzione finale di Fennekin, lo starter di tipo Fuoco di Pokemon X e Y. Il Pokemon Volpe è un attaccante speciale abbastanza veloce con una discreta difesa speciale. Come altri boss dei Tera Raid a sette stelle sarà dotato della sua abilità nascosta: Prestigiatore.
Quando un Pokémon con questa abilità colpisce un altro Pokémon con una mossa, gli ruba lo strumento.
Grazie a questa abilità e alla mossa Magicozona, che annulla l’effetto di tutti gli oggetti in possesso per cinque turni, Delphox l’Impareggiabile metterà alla prova le strategie degli allenatori di Scarlatto e Violetto.
Trasformandosi in un Folletto e potendo usare mosse Psico dall’alto potenziale distruttivo, è sconsigliatissimo affrontarlo con Pokémon di tipo Lotta che verrebbero devastati dalla sua offensiva speciale. Evitate anche i Pokémon Acciaio, visto che il suo primo elemento è il Fuoco e può sciogliere le vostre creature a colpi di Lanciafiamme con facilità.
Pokémon di doppio tipo Buio e Veleno come Muk di Alola, Overqwil e Skuntank, oltre a Pokémon con Fuocardore come Heatran, possono essere la chiave per affrontare e sconfiggere il boss con più facilità.
Potete anche provare ad affrontarlo con uno squadrone di Chi-Yu, il Pokémon disgrazia di tipo Buio e Fuoco. Grazie alla sua abilità peculiare, Monile Nefasto, la Difesa Speciale degli altri Pokémon viene indebolita dal potere dei gioielli che richiamano le disgrazie.
Essendo immune a questa sua stessa abilità, potrete con facilità abbassare le sue difese, inoltre mostra un ottima combinazione di tipi per resistere agli attacchi Fuoco, Psico e Folletto di questo Boss.