Sembra incredibile, ma è in arrivo un nuovo remake di Need for Speed Most Wanted. Incredibile perché sarebbe un remake del remake. A memoria non ricordiamo casi analoghi.
Già, perché l’originale NFS Most Wanted fu rilasciato nel 2005 su PC, PS2, Xbox e console portatili, ed è da molti considerato tra i migliori giochi della serie NFS.
Poi nel 2012 EA decise di farne un remake per PC console dell’epoca (PS3 e X360) che poi è stato portato anche su altre piattaforme, persino su mobile. Tuttavia, quel remake ha lasciato i fan un po’ con l’amaro in bocca, perché considerato inferiore all’originale.
Ora sembra proprio che avremo un secondo remake. Le voci circolavano già da giorni, ma sembravano inverosimili, almeno fino ad oggi. L’annuncio di un nuovo remake in arrivo non è stato eseguito ufficialmente, ma la conferma arriva da un doppiatore.
Sembra essere stato pubblicamente svelato prima di qualsiasi annuncio ufficiale da parte di EA, se si può credere a un tweet ora cancellato.
Indice
Need for Speed Most Wanted: un secondo remake nel 2024 confermato da un doppiatore
Simone Bailly, che nel titolo originale interpreta la compagna del sergente Cross, ha dichiarato:
“Need for Speed: Most Wanted Remake uscirà nel 2024, MI PIACE e commentate se volete vedere Cross (Dean McKenzie) e la sua partner (Simone Bailly) dare la caccia ai più ricercati“.
La Bailly ha ora rimosso il post, ma i suoi like su Twitter rivelano le risposte con cui ha interagito. Sebbene esistano due giochi che portano il nome di NFS: Most Wanted – il primo è stato lanciato nel 2005 su PS2 e l’altro è uscito nel 2012 su PS3.
Invece, è al primo titolo che Bailly si riferirà in questa sede, poiché non ha recitato nella versione PS3.
Quello che sembra destinato a un remake è un titolo molto amato dai fan e segnerebbe un altro remake della serie Need for Speed, dopo che Hot Pursuit ha ricevuto un trattamento simile nel 2020.
Most Wanted era un gioco di corse open world in cui la polizia poteva pedinarvi per vasti tratti della mappa e consisteva nel farsi strada in una scala d’élite di 15 piloti di strada, battendoli e prendendo le loro auto.
È considerato uno dei migliori capitoli del franchise. Vi aggiorneremo non appena arriveranno notizie ufficiali in merito.
Articoli Correlati
Classifica dei migliori giochi sparatutto: Top FPS e shooter da giocare nel 2025
EA avrebbe bocciato un’idea di Dead Space 4 secondo Glen Schofield
Balatro riceve il PEGI 18 e il suo creatore non ci sta chiamando in causa anche EA