Insomniac Games ha rivelato le specifiche del PC per Ratchet & Clank: Rift Apart, ed è saltato subitolo all’occhio il particolare che vede il gioco non richiedere un SSD.
Il gioco sarà comunque giocabile anche senza, nonostante i precedenti suggerimenti di Insomniac secondo cui non sarebbe stato in grado di funzionare su sistemi privi di tale unità.
Indice
Serve l’SSD su PC Per Ratchet & Clank: Rift Apart? Insomniac dice di no.
In un video pubblicato sul canale YouTube di PlayStation prima dell’uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart, in uscita per PS5 nel 2021, Marcus Smith, direttore creativo di Insomniac, ha affermato che la meccanica di viaggio attraverso le spaccature del gioco era impossibile sui sistemi precedenti, dichiarando:
Ratchet & Clank: Rift Apart è un gioco che utilizza dimensioni e spaccature dimensionali, e questo non sarebbe stato possibile senza il Solid State Drive della PlayStation 5.
L’SSD è incredibilmente veloce. Ci permette di costruire mondi e di proiettare i giocatori da un luogo all’altro a velocità quasi istantanea. Si tratta di un incredibile cambiamento in termini di possibilità giocare in un mondo e saltare un attimo dopo in un altro.
Stiamo caricando livelli che si svolgano così rapidamente e nel bel mezzo dell’azione da non renderci nemmeno conto che si tratti di qualcosa che non si potesse fare prima, perché sembra così naturale.
Questa affermazione è stata poi ridimensionata dopo il lancio del gioco, quando il direttore del gioco Mike Daly ha dichiarato ad Axios: “Si potrebbe fare un gioco come [il nuovo] ‘Ratchet & Clank’ sulla PS4, ma solo dal punto di vista visivo, si dovrebbe ridurre di molto per farlo funzionare”.
Originariamente rilasciato per PS5 nel giugno 2021, Ratchet & Clank: Rift Apart è stato presentato come una “avventura interdimensionale” che sfrutta l’SSD della console per trasportare rapidamente i giocatori tra diverse località.
È strano sapere che ora non è più necessario. Se non avete ancora avuto modo di conoscere il titolo, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione.