Come ogni volta, Microsoft annuncia due volte al mese i giochi che arriveranno all’interno di Xbox Game Pass e luglio non è certo esente da questa pratica.
La società di Redmond ha recentemente annunciato di aver modificato Xbox Live Gold – chiamato ora Xbox Game Pass Core – che diventerà effettivo a settembre. Per gli abbonati a Xbox Game Pass invece non cambia nulla.
Indice
Xbox Game Pass Luglio 2023 – elenco dei giochi della seconda metà del mese
Techtonica (Cloud, Console e PC) – disponibile ora
Scavate nel mondo sotterraneo e bioluminescente di un pianeta alieno mentre esplorate e costruite vaste fabbriche in Techtonica. Lavorate da soli o in cooperativa per padroneggiare l’automazione, raccogliere risorse, ricercare nuove tecnologie, modellare il terreno distruttibile, stabilire una base operativa e scoprire segreti dimenticati da tempo.
Toem (Cloud, Console e PC) – disponibile ora
Partite per una deliziosa spedizione e usate il vostro occhio fotografico per scoprire i misteri del magico Toem in questo gioco di avventura disegnato a mano. Chattate con personaggi stravaganti, risolvete i loro problemi scattando foto nitide e fatevi strada attraverso un paesaggio rilassante.
The Cave (Cloud e Console) – disponibile ora
The Cave è un gioco di avventura del creatore di Monkey Island e Maniac Mansion , Ron Gilbert, e Double Fine Productions, lo studio pluripremiato dietro Psychonauts e Brütal Legend. Radunate la vostra squadra di tre da sette improbabili avventurieri, ognuno con la propria personalità unica, e poi scendete nelle misteriose profondità.
Maquette (Console e PC) – 19 luglio
Come abbiamo già riportato nella nostra news, Maquette arriverà sul catalogo Xbox nella giornata di domani.
Figment 2 Creed Valley (Cloud, Console e PC) – 20 luglio
Figment 2: Creed Valley è un gioco di azione e avventura ambientato nella mente umana. Gli incubi stanno diffondendo il caos e hanno invaso terre un tempo pacifiche. Unitevi a Dusty, il coraggio di The Mind, mentre vi fate strada attraverso enigmi, combattimenti con boss musicali e ambienti unici.
The Wandering Village (Cloud, console e PC) – 20 luglio
The Wandering Village è un gioco di simulazione di costruzione di città sul dorso di una gigantesca creatura errante. Costruite il vostro insediamento e formate una relazione simbiotica con il colosso. Sopravvivrete insieme in questo mondo post-apocalittico ostile, ma bellissimo, contaminato da piante velenose?
Serious Sam: Siberian Mayhem (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 25 luglio
Serious Sam: Siberian Mayhem è una nuova espansione a sé stante del mondo della classica serie FPS. Unitevi alla lotta contro Notorious Mental in un viaggio attraverso le terre selvagge della Russia e trovate la vostra strada attraverso questo capitolo perduto delle avventure di Sam Stone.
Venba (Console e PC) – 31 luglio
Venba è un breve gioco di cucina narrativo, in cui vestite i panni di una mamma indiana, immigrata in Canada con la sua famiglia negli anni ’80. I giocatori cucineranno vari piatti e ripristineranno ricette perdute, terranno conversazioni ramificate ed esploreranno in questa storia di famiglia, amore, perdita e altro ancora.
Se siete curiosi, a questo link potete dare uno sguardo alla nostra anteprima.
Celeste (Cloud, console e PC) – 1 agosto
Aiutate Madeline a sopravvivere ai suoi demoni interiori nel suo viaggio verso la cima di Celeste Mountain, in questo platform super serrato dai creatori di TowerFall. Affrontate centinaia di sfide create a mano, scoprite subdoli segreti e ricostruite il mistero della montagna.
Giochi che lasceranno Xbox Game Pass
Microsoft ha annunciato anche quali saranno i giochi che diranno addio al catalogo a partire dal 31 luglio.
- Dreamscaper (Cloud, Console e PC)
- Expeditions: Rome (PC)
- Marvel’s Avengers (Cloud, Console e PC)
- The Ascent (Cloud, Console e PC)
- Two Point Campus (Cloud, Console e PC)