Se non sapete come giocare in due a Pikmin 4, vi copriamo con una pratica guida che vi spiegherà tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Il gioco targato Nintendo verrà rilasciato il 21 luglio e sta già conquistando moltissimi giocatori. La modalità multiplayer potrebbe rendere questa esperienza ancora più divertente e piacevole!
Indice
Pikmin 4: come giocare in due
Per giocare in due a Pikmin 4 è necessario andare nelle opzioni principali premendo il tasto “–” (Joy-Con sinistro). Fatto ciò, selezionate la voce “Modalità Cooperativa“, estraete i Joy-Con dalla console e premete i tasti SL/SR per attivare i due controller.
Il secondo giocatore potrà aiutare il primo tirando ciottoli. Di seguito troverete un riepilogo dei suoi comandi:
Ad ogni modo, giocare in due a Pikmin 4 significa avere la possibilità di accumulare punti cooperativi. Per farlo basterà eliminare creature e rompere muri. Una volta che la barra cooperativa sarà piena, potrete ricevere un oggetto a caso.
Attenzione: gli oggetti acquisiti accumulando punti cooperativi scompariranno dopo aver concluso la modalità co-op.
Si può giocare a schermo condiviso?
Purtroppo no, in quanto sarà possibile controllare solo il personaggio principale. Il secondo giocatore fungerà da aiutante, come potete vedere da questa immagine.
Si può giocare online?
No, purtroppo è supportata solo la modalità co-op locale, quindi dovete trovarvi nella stessa stanza per poter giocare insieme.
Continuate a seguirci su Videogiochitalia per scoprire ulteriori guide su Pikmin 4.