La scorsa settimana la proposta di acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft ha conosciuto colpi di scena inaspettati.
Dopo una prima vittoria contro la Federal Trade Commission – che ha presentato ricorso – l’azienda di Redmond deve ancora avere l’ok dal CMA, l’autorità della concorrenza britannica.
Questa seconda udienza, che si terrà il 28 agosto, ha portato Xbox a prorogare il termine per l’acquisizione, inizialmente fissato per il 18 luglio. Sarà ora il 18 ottobre il termine ultimo per questa acquisizione. Una nuova scadenza su cui la società di Redmond si è detta “ottimista” su Twitter.
Indice
Anche il CEO di Ubisoft dice la sua sulla fusione Activision-Blizzard e Microsoft
In una recente conference call con i suoi investitori, come riportato da Eurogamer, il CEO Yves Guillemot considera questa una “buona notizia”. “L’acquisizione mostra davvero la potenza delle proprietà intellettuali che possono essere su console e PC, ma anche mobile”.
Guillemot afferma che “la parte mobile di Activision-Microsoft è importante”, e dimostra che gli sforzi di Ubisoft nel settore vanno nella stessa direzione. Di recente, l’azienda francese ha presentato due titoli ambiziosi che arriveranno su cellulare: Assassin’s Creed Jade e The Division Resurgence.
La società di Redmond è attualmente anche in procinto di negoziare i termini relativi all’accordo con la CMA del Regno Unito, con la scadenza per la decisione finale che è stata recentemente spostata al 28 agosto.