In questa guida di Pikmin 4 vi spiegheremo come cavalcare Occin. Il tenero cagnolone del gioco sarà molto utile durante l’esplorazione ma anche in combattimento.
Oltre a potergli dare ordini potrete cavalcarlo e superare ostacoli che normalmente non riuscireste ad affrontare. Vediamo quindi come cavalcarlo e in che modo può aiutare.
Indice
Pikmin 4: come cavalcare Occin
Cavalcare Occin è davvero semplicissimo. Tuttavia, dovrete proseguire con la prima ora di gioco per poter sbloccare questa abilità.
Inizialmente il cucciolotto sarà molto piccolo, ma dopo aver salvato Russ nella caverna ghiacciata crescerà improvvisamente e potrete cavalcarlo.
Per cavalcare Occin basterà avvicinarsi a lui e premere il tasto Y “Salta su”. Ora non vi resterà che esplorare la mappa con il cagnolone!
Vi ricordiamo che Occin è in grado di caricare e distruggere muri, vasi e attaccare nemici. Si tratta quindi di una risorsa incredibilmente utile. Attenzione, però, perché potrebbe subire danni e in quel caso dovrete gestire attentamente il combattimento.
Come curare Occin
Potrete curare il cagnolone dandogli un Osso Gustoso, facendogli bere del Nettare o facendogli sbloccare la skill Recupero. Abbiamo scritto una guida completa in merito, quindi assicuratevi di continuare a seguirci su Videogiochitalia.
Il gioco è disponibile dal 21 luglio su Nintendo Switch. Ecco alcune guide che potrebbero tornarvi utili: