Se non sapete come ottenere Punti Motivazione in Pikmin 4, vi sveliamo una serie di trucchetti che vi aiuteranno a potenziare ulteriormente Occin.
Questi punti sono infatti utili per insegnare al cagnolone nuove abilità, alcune utili per il combattimento, altre fondamentali durante l’esplorazione.
Indice
Pikmin 4: come ottenere Punti Motivazione per Occin
Durante l’esplorazione otterrete spontaneamente Punti Motivazione, in particolare completando le seguenti missioni:
Salvare naufraghi
Salvando i naufraghi dispersi potrete ottenere ulteriori Punti Motivazione. Molti di questi si troveranno nelle cave, ma ricordate che potrete ordinare a Occin di fiutare eventuali naufraghi, portandovi direttamente da loro!
Salvare i naufraghi Leafling
Potrete riconoscerli dalla loro testa a forma di cespuglio. Salvandoli otterrete Punti Motivazione e potrete assegnare nuove abilità a Occin.
Battaglie Dandori
Le Battaglie Dandori vi permetteranno di ottenere Punti Motivazione completando una serie di sfide speciali, come sconfiggere eventuali nemici o raccogliere oggetti entro un tempo limitato.
Pikmin 4: a cosa servono i Punti Motivazione
Come detto prima, i Punti Motivazione possono essere spesi sbloccando nuove skill che potranno essere utilizzate da Occin. Tra le più consigliate è presente Recupero, che permette di curare Occin in caso di ferite da combattimento.
Vi ricordiamo che il gioco è disponibile dal 21 luglio su Nintendo Switch. Ecco altre guide che potrebbero tornarvi utili:
- Come modificare il personaggio
- Come ottenere la cipolla blu
- Ottenere il Pikmin di ghiaccio
- Come ottenere materiali facilmente
- Come aumentare il numero di Pikmin